La Discoteca Guardia Mori, è il più conosciuto e frequentato ritrovo delle notti carlofortine. È localizzata nell’interno dell’isola di san Pietro, a tre chilometri dal centro di Carloforte. La Discoteca si estende su una vasta planimetria (1100 mq). Che oltre alla pista da ballo, comprende il ristorante (con cinquanta coperti ed annesse cucine), due american bar ed un lounge bar.
L’immobile può vantare una posizione privilegiata, è difatti inserito in uno scenario, di rara bellezza, al centro di una verdeggiante radura, che si distende in un anfiteatro di boschi e macchia mediterranea.  Ad ovest, la radura si apre in una valle lasciando intravedere il mare, dove il sole dipinge inverosimili tramonti. La struttura è armoniosamente inserita, come dicevamo, in una conca perfettamente pianeggiante, un vero e proprio miracolo, se si considera quanto rigogliosa, e selvaggia appaia la natura attorno. Si intravedono baluardi rocciosi, soprafatti dalla macchia, mentre pini e lecci secolari fanno da corona al tutto. Tale incomparabile, scenario, è parte integrante di una proprietà, che si estende per un agro di 38.000 mq.

 
   
 
 
     
 

La struttura è stata riqualificata nel 2006. È arredata, secondo un riuscito melange di stili, che sposa la tradizione dell’isola (di grandi tradizioni marinare) con echi che provengono dal lontano oriente. La struttura dispone di una vasta area adibita a parcheggio, pertanto nei mesi estivi, riesce a sostenere un consistente flusso di clienti. La discoteca, dotata di impianti ed attrezzature all’avanguardia, nei mesi estivi, riesce a totalizzare fino a 1500 presenze giornaliere. La struttura è dotata di nove bagni, compresi quelli per i disabili. L’approvvigionamento d’acqua è assicurato da un pozzo che garantisce una autonomia di 45.000 litri d’acqua dolce. La struttura è conforme alla normative antincendio e per la sicurezza degli impianti.  Inoltre l’ampio agro disponibile, lascia intravedere interessanti sviluppi della missione imprenditoriale.

 
 

 

 
 

Contatti :