HOME > RISCALDAMENTO

La ghisa è sinonimo di robustezza ed è oggi utilizzata per moltissimi impieghi.
Le svariate proprietà di questo materiale di tollerare le alte temperature senza distorcersi, erano gią ben conosciute da 200 anni dalla metą del XV° secolo.

Quando gli europei cominciarono ad utilizzarla, fecero uso di queste ben conosciute proprietà nel produrre stufe e top in ghisa delle stufe.

Ancora oggi la ghisa è usata per costruire e rimane un materiale attuale per la costruzione di stufe legna, in quanto le sue caratteristiche le permettoo di rimanere stabile alle alte temperature, anche con diversi spessori del materiale, in modo di riuscire a fornire poi una ottima capacità di immagazzinare e cedere calore bilanciando la diffusione dello stesso, con una conseguente riduzione di fuoco e minori consumi durante le fasi di combustione.
I vari spessori di questo materiale sono spesso un buon compromesso nell'abilità di realizzare ghisa di buona qualità con requisiti di ottima performance tecnica.

Le pareti delle stufe sono spesso protette da particolari in ghisa con spessori che non sono notoriamente fragili ed isolano il corpo esterno della stufa dal fuoco migliorando di molto la resa termica.

SIDEROS

Ferramenta - Liste Nozze - Giardinaggio - Stufe a legna - Tendaggi - Decorazioni - Hobbistica - Colorificio - Arredo in resina - Arredo in legno - Riscaldamento