.: Addome
.: Calvizie
.: Cicatrici
.: Dermoabrasione
.: Filling
.: Genitali
.: Ipersudorazione
.: Labbra
.: Laser
.: Lifting Braccia
.: Lifting Cosce
.: Lifting del Viso
.: Lipoaspirazione
.: Lipofilling
.: Liposcultura
.: Naso
.: Orecchie
.: Palpebre
.: Peeling
.: Polpacci
.: Rughe
.: Seno
.: Viso

.......................................................................................



E' l'intervento con cui si ridona un'armonia di forma e volume al seno, aiutati, o meno, dall'utilizzazione di protesi mammarie. Il problema di una mammella può anche essere, oltre alla piccolezza, quello di un'eccessiva grandezza (ipertrofia) o di una discesa (ptosi), talora accompagnata da svuotamento. In taluni casi, a volte, con le moderne tecniche, si può fare a meno della protesi e sfruttare lo stesso tessuto ghiandolare a disposizione per un modellamento "riempitivo". Il problema "seno può riguardare anche l'uomo, quando affetto da Ginecomastia (eccessivo volume della mammella che acquista, così, caratteristiche femminili). In tali casi la soluzione consiste in un'asportazione della ghiandola in eccesso e/o lipoaspirazione, sempre, però, con accesso periareolare.
Cicatrici: le cicatrici sono per lo più nascoste in zone poco accessibili allo sguardo o mimetizzate nei segni naturali della pelle (solco sottomammario, cavo ascellare, regione aureolare, quadranti inferiori della mammella). Anche negli interventi di Mastopessi (per ptosi) e di Mastoplastica Riduttiva (per ipertrofia), spesso, con le attuali tecniche, le cicatrici possono essere confinate solo in regione periareolare, senza il classico disegno a T rovesciato nella regione inferiore della mammella.
Età: dal momento della maturità sessuale e del completo sviluppo della mammella (approssimativamente 16 anni), l'intervento può essere eseguito al presentarsi del problema. Anche in caso di Ginecomastia, conviene attendere il completo assestamento della ghiandola, senza aver fretta di intervenire al primo turgore ghiandolare, anche se cospicuo, della pubertà.
.: Home