.: Addome
.: Calvizie
.: Cicatrici
.: Dermoabrasione
.: Filling
.: Genitali
.: Ipersudorazione
.: Labbra
.: Laser
.: Lifting Braccia
.: Lifting Cosce
.: Lifting del Viso
.: Lipoaspirazione
.: Lipofilling
.: Liposcultura
.: Naso
.: Orecchie
.: Palpebre
.: Peeling
.: Polpacci
.: Rughe
.: Seno
.: Viso

.......................................................................................

INTERVENTI VARI DI CHIRURGIA PLASTICA


Altri interventi che costituiscono il bagaglio di interesse della Chirurgia Plastica Estetica sono:

  1. Correzione di cicatrici che non consistono, al contrario di quanto genericamente si pensi, in una sostituzione della cute con trapianto e scomparsa della cicatrice stessa, bensì in una revisione chirurgica che ha come scopo il raffinamento della cicatrice per renderla il meno visibile e più estetica possibile.
  2. Correzione di alterazioni dell'aspetto esterno della pelle e della sua qualità, che si ottengono mediante peeling, sedute di Laser o Dermoabrasione (queste metodiche rappresentano tre procedure parallele, da preferire l'una all'altra a seconda dei casi) che sfruttano energie differenti (rispettivamente chimica, fotocoagulativa, meccanica) per arrivare tutte allo stesso scopo dell'eliminazione degli strati superficiali della pelle che vengono così sostituiti da un tessuto più giovane, rigenerato dagli strati profondi.
  3. Correzione di depressioni cutanee mediante infiltrazione di riempitivi (Filling) costituiti da sostanze estranee o provenienti dallo stesso organismo (con autoprelievo).
  4. Correzione di rughe localizzate mediante metodi vari tra i quali, negli ultimi anni, ha preso piede anche l'utilizzo di alcune sostanze in grado di paralizzare la contrazione muscolare responsabile della formazione di rughe (derivati della Tossina Botulinica).
  5. Correzione di problemi vari non direttamente anatomo morfologici, ma legati strettamente alla sfera estetica (Iposudorazione e Ipersudorazione etc.).
.: Home