Materiale FS a scartamento ordinario


Locomotore elettrico FS E.400

Costruite in soli 3 esemplari nel 1929 per la FAP (Ferrovia Aosta-Pré St. Didier) svolsero servizi merci e passeggeri fino alla dieselizzazione della linea avvenuta nel 1968 (nel frattempo esercite dalle FS).
Nel 1971 furono acquistate dalla ferrovia Casalecchio-Vignola.
La 001 e conservata al Museo di Pietrarsa

Caratteristiche generali dei modelli

Realizzati in ottone fotoinciso con particolari in microfusione in metallo
Motorizzazione Tenshodo su entrambi i carrelli
Respingenti molleggiati
Attacco portagancio norme NEM

 

E400003.jpg (355412 bytes)

Art. 2510.1
Locomotiva elettrica FS E.400.001 livrea Castano/Isabella Epoca
III
Art. 2510.3
Locomotiva elettrica FS E.400.003 livrea Castano/Isabella Epoca
III
Art. 2510.2
Locomotiva elettrica FS E.400.002 livrea Castano/Isabella Epoca
III
Con strisciante idoneo al bifilare trifase e c
ondotta per telecomando

 


Art. 2510.4
Locomotiva elettrica FS E.400.001 livrea Castano/Isabella Epoca
II


 


Art. 2510.5
Locomotiva elettrica FS E.400.001 livrea Nero Epoca
II

 

fap.jpg (381765 bytes)

Art. 2510.6
Locomotiva elettrica FAP E.1stato di origine livrea Nero Epoca
II

 

kite400.jpg (611591 bytes)

Kit di montaggio (comprensivo di 2 motori Tenshodo)
Art.1001.1 - kit per E400.001 FS Epoca
III
Art.1001.2 - kit per E400.002 FS Epoca
III
Art.1001.3 - kit per E400.003 FS Epoca
III
Art.1001.4 - kit per E400.001 FS Epoca
II livrea Castano/Isabella
Art.1001.5 - kit per E400.001 FS Epoca
II livrea Nera
Art.1001.6 - kit per E.1 FAP Epoca
II

[Top pagina]


[Home] [FSordinario] [FSridotto] [Autocarri] [Decals] [Listino]