Materiale FS a scartamento ordinario
Locomotore elettrico FS E.400
Costruite in soli 3
esemplari nel 1929 per la FAP (Ferrovia Aosta-Pré St. Didier)
svolsero servizi merci e passeggeri fino alla dieselizzazione
della linea avvenuta nel 1968 (nel frattempo esercite dalle FS).
Nel 1971 furono acquistate
dalla ferrovia Casalecchio-Vignola.
La 001 e conservata al
Museo di Pietrarsa
Caratteristiche generali dei modelli
Realizzati in ottone
fotoinciso con particolari in microfusione in metallo
Motorizzazione Tenshodo su entrambi i carrelli
Respingenti molleggiati
Attacco portagancio norme NEM
Art.
2510.1 Locomotiva elettrica FS E.400.001 livrea Castano/Isabella Epoca III Art. 2510.3 Locomotiva elettrica FS E.400.003 livrea Castano/Isabella Epoca III Art. 2510.2 Locomotiva elettrica FS E.400.002 livrea Castano/Isabella Epoca III Con strisciante idoneo al bifilare trifase e condotta per telecomando |
Art. 2510.4 |
Art.
2510.5 Locomotiva elettrica FS E.400.001 livrea Nero Epoca II |
Art.
2510.6 Locomotiva elettrica FAP E.1stato di origine livrea Nero Epoca II |
Kit
di montaggio (comprensivo di 2 motori Tenshodo) Art.1001.1 - kit per E400.001 FS Epoca III Art.1001.2 - kit per E400.002 FS Epoca III Art.1001.3 - kit per E400.003 FS Epoca III Art.1001.4 - kit per E400.001 FS Epoca II livrea Castano/Isabella Art.1001.5 - kit per E400.001 FS Epoca II livrea Nera Art.1001.6 - kit per E.1 FAP Epoca II |
[Home] [FSordinario] [FSridotto] [Autocarri] [Decals] [Listino]