IN & OUT

La LAVAGNA dei Buoni (In) e dei Cattivi (Out) degli anni 2000

 

0 Libertà
in ogni forma ed espressione!
Considerata acquisita per tutti i paesi occidentali é ancora utopia per milioni di persone nel mondo.
0 Comunismo e Nazismo
in ogni forma ed espressione!
"Ideologie", nel nome delle quali sono stati commessi i più efferati crimini contro l'umanità.
1 Edgardo Sogno
eroe scomodo della Resistenza per via delle sue idee liberali che lo spinsero ad abiurare ogni dittatura (comunismo compreso), fu, per questo, perseguitato dalla sinistra giudiziaria italiana che, nemmeno dopo la sua recente scomparsa, ha ammesso i pregiudizi alla base delle accuse infondate a suo carico, rendendo perlomeno onore ad un eroe, al quale ogni italiano deve un pizzico della libertà conquistata. Un monito per tutti quei "compagni" che venerano il mito di Che Guevara e che farebbero bene a studiare la vita di un vero "mito" di casa nostra.
1 Anti-Globalizzatori
il cosiddetto "Popolo di Seattle" (ecoteppisti o Gi-Ottini) che protesta contro tutto e tutti. Anche se alcune rivendicazioni sono senz'altro giustificate ed, in parte condivisibili, non è tollerabile il modo squadrista utilizzato per esporre (o sarebbe meglio dire "imporre") il proprio punto di vista. Le manifestazioni di Praga, Zurigo, Napoli e Göteborg, dimostrano come ormai questa protesta, sia diventata esclusivamente uno strumento politico, in mano ai SOLITI noti dell'autonomia e delle frange più schierate dell'ambientalismo. E' semplicemente inaccettabile che si dia rilevanza alle farneticazioni di personaggi, politici (?) e non, che legittimano violenza e vandalismo (vedi Bertinotti, Fo, Francescato, Realacci, Melandri, Grillini, Jovanotti ecc...). Accettare il confronto con chi la pensa diversamente da me, non significa dare credito agli imbecilli che abusano della loro posizione per dire puttanate e, ancor peggio, per cavalcare (ed esasperare) le proteste a scopo politico. Purtroppo, dopo il fallimento del comunismo, certa gente ha bisogno di un succedaneo e siccome non riesce a trovare un nuovo Dio, ripiega su un nemico comune sul quale scagliarsi per poter sfogare la violenza repressa. Il 68 è duro a morire e, si sa, la mamma degli imbecilli è sempre incinta. 
 MAI e poi MAI chi crede nella forza dialettica della democrazia può incoraggiare simili incivili manifestazioni di pura violenza, anzi ha l'intelligenza di capire che, in questo modo, si getta discredito anche su argomenti di interesse generale come la difesa del diritto ad una alimentazione sana ed un uso oculato delle BioTecnologie.
2 J. K. Rowling
autrice della saga di "Harry Potter", ha il grandissimo merito di aver fatto riscoprire il piacere della lettura a milioni di adolescenti in tutto il mondo. I suoi libri sono un tuffo nella fantasia anche per gli adulti che sembrano adorare il mondo fanciullesco che la Rowling descrive. Le avventure del piccolo mago sono una metafora dello scontro fra il bene ed il male, ma possono rappresentare anche il viaggio che ognuno di noi compie alla ricerca della propria identità.
E' già in preparazione il film tratto dal primo libro, lo aspettiamo con trepidazione.
2  Domeniche a Piedi
giustificate da un fantomatico principio PseudoEcologico, sono una vera a propria limitazione alla libertà di movimento dei cittadini e quindi inaccettabili da chi crede nelle più elementari regole democratiche. Chissà quando i nostri politici si renderanno conto che ci sono ben altri mezzi per combattere l'inquinamento ambientale? E all'Ex-Ministro Bordon che vorrebbe estendere questa idiozia anche al Sabato, speriamo giungano milioni di richieste di risarcimento per tasse di circolazione ed assicurazioni pagate, da parte degli automobilisti che sono costretti a lasciare nel box auto, moto e motorini e dai commercianti che durante il fine settimana realizzano la maggior parte del loro guadagno. Se non posso utilizzare i miei veicoli uno (o, presumibilmente, due) giorni al mese, PRETENDO che mi venga scontata la relativa quota di tasse ed assicurazione, visto che la mia macchina parcheggiata non può certo causare incidenti. L'automobile è uno dei beni più tassati in assoluto (seconda solo alla casa) ed oltre a costringerci a cambiarla spesso, per adeguarci alle continue revisioni delle regole antinquinamento europee (che sembrano fatte su misura per arricchire Agnelli e soci), ci demonizzano se le utiliziamo. Bah?!?
Svegliamoci, perché lorsignori continuano, imperterriti a pigliarci per il c....!  :-(((
3 Carlo Azzeglio Ciampi
anche alla luce dei recenti dati ISTAT, il Presidente della Repubblica, ha finalmente dichiarato, senza mezzi termini, che bisogna "fare muro" contro l'immigrazione clandestina. Ora che anche la UE si è svegliata, cercando di porre rimedio a questo che sta sempre più diventando un drammatico problema (specie per la sicurezza), proponendo di creare una Banca Dati delle impronte digitale a livello comunitario, ci sembra importante l'invito di Ciampi ad alzare la guardia. Speriamo che serva a smuovere la classe politica, colpevolmente dormiente, visto che in passato allarmi analoghi provenienti dalla società civile e da alcune forze politiche (tacciate, come è costume, di razzismo e xenofobia), non hanno portato a nulla.
3  Il Governucolo Amato
prima di levare (speriamo, definitivamente) le tende, ha trovato il tempo (ed il coraggio) di approvare la legge 7 marzo 2001, n. 62 contenente le nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali è comparsa sulla Gazzetta Ufficiale.
La nuova normativa si applica direttamente ai contenuti della Rete, ed è ormai opinione diffusa che avrà effetti devastanti per molti siti web, costretti a ridicoli adempimenti burocratici per non rischiare sanzioni. Vi invito a trovare il tempo per leggere il testo di questa legge dello Stato. Il tempo per considerare con attenzione se non vi siano gli estremi di una limitazione senza precedenti della libertà individuale, unica in Europa e paragonabile soltanto a quella in vigore presso Stati totalitari (Cina e Malesia). Il tempo, infine, per riflettere sulla pericolosa piega dirigista che il legislatore sta assumendo negli ultimi tempi in questo Paese, al punto da approvare un testo di regolamentazione della stampa in cui si dimostra una vergognosa ignoranza della realtà dei tempi, se non addirittura una voglia di controllo e supervisione che ci preoccupa profondamente. La sconcertante condiscendenza del Parlamento nei confronti delle volgari pressioni esercitate dalla corporazione dei giornalisti, non può a nostro avviso che confermare i dubbi e le perplessità di quanti hanno a cuore la tutela dei diritti fondamentali dei cittadini. Nessuno dimentichi, neanche per un istante, l'articolo 21 della Costituzione italiana:

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure."
4 Don Di Noto
fondatore di "Telefono Arcobaleno", è stato uno dei primi (con Vittorio Feltri, e pochi altri) a rivelare il marcio che circonda la pedofilia nostrana. Con le sue accuse ha sollevato il sospetto che i pedofili godano di coperture ad alto livello (anche governativo) e come risposta è stato praticamente ignorato ed praticamente costretto a chiudere (anche se, fortunatamente, solo temporaneamente) la sua organizzazione.
Le recenti vicende che hanno coinvolto il direttore di "Libero", non possono che aumentare nel normale cittadino il sospetto che certi argomenti siano considerati scomodi, dalla nomenclatura. Come dice il saggio, in questi casi, pensando al peggio spesso ci si avvicina alla verità. Naturalmente, ci auguriamo che questo non sia sempre vero, sarebbe terribile...
4 Assicurazioni
già accusate dall'AntiTrust (insieme ai Petrolieri) di aggiotaggio, per aver creato una sorta di "Cartello" che ha, di fatto, eliminato la libera concorrenza, si ripresentano, alla fine del periodo di blocco tariffario deciso dal Governo, con aumenti spaventosi (che in alcuni casi raggiungono, e superano, il 1000%). Siamo cresciuti con il sottofondo della voce di nostro padre che imprecava, ogni volta che doveva scontrarsi con questi gentili signori... "Banche ed Assicurazioni: Ladri legalizzati". Che avesse proprio ragione lui? Abbiamo, come utenti, poche armi, ma certamente abbiamo il diritto, anzi il dovere, di denunciare ogni abuso da parte delle Compagnie e la possibilità di rivolgerci sempre a quelle che applicano tariffe più umane (sono pochissime, ma esistono) e poi... Dobbiamo abituarci a rapportarci con chi ci considera solo dei puntini su un grafico, pretendendo il rispetto delle regole e, cosa ancora più importante, il rispetto umano! Facciamoci valere perché, senza di noi, questi gentiloni, non potrebbero acquistare le palazzine più esclusive dei centri cittadini, finanziare attività speculative e quant'altro!!!
5 Giorgio Forattini
l'unico vero portabandiera della irrinunciabile libertà di satira politica. Sperando che continui ad esercitare autonomamente la sua attività, malgrado i continui attacchi (e querele) di certi suoi illustri "bersagli" con il senso dell'umorismo e il rispetto della libertà di pensiero altrui di un facocero.
5 Furio Colombo
e l'Unità. Pur essendo scomparsa la dicitura: "Organo Ufficiale del Partito Comunista", il quotidiano si distingue per la violenza delle argomentazioni che, anzi, sotto il controllo del nuovo direttore, sono diventate quasi grottesche. Dopo la schiacciante vittoria del Centro-Destra alle recenti elezioni politiche, ha avuto la faccia tosta di negare l'evidenza con titoloni in prima pagina. Di notevole "spessore" giornalistico anche i continui attacchi che mirano a ricoprire di fango "l'orco" Berlusconi, responsabile di tutti i mali italiani (peccato che a governare, o meglio, occupare) il paese negli ultimi anni, siano stati proprio i referenti politici del "compassatissimo" Furio Colombo, al cui confronto Emilio Fede passa per giornalista equidistante ed equilibrato. Sarebbe il caso che qualcuno spiegasse a questa gente che la campagna elettorale è finita e che le elezioni le hanno perse, inesorabilmente.
6 Prof. Dulbecco
e Rita Levi Montalcini per la loro presa di posizione a favore della ricerca scientifica. E' assolutamente condivisibile la richiesta di maggiori finanziamenti rivolta al Governo italiano (che elargisce uno quota fra le più basse del mondo) ed il disaccordo con il ministro Pecoraro Scanio ed i rappresentanti dei movimenti ambientalisti; dogmaticamente (e ciecamente) contrari ogni forma di progresso scientifico. Se è vero che è necessario (anzi obbligatorio) un attento controllo all'operato dei ricercatori è altrettanto vero che questi ultimi debbano essere messi nello stato di operare tranquillamente, con i fondi necessari.
6 Celentano e Zaccaria
come il gatto e la volpe di collodiana memoria mettono su un teatrino delle caz..ate a dir poco indegno. Il molleggiato, spalleggiato dal peggior presidente che la RAI abbia mai avuto (il che è tutto dire) ha esternato con il piglio del predicatore tutte le sue banalità, screditando la legge sulla donazione degli organi, faticosamente approvata nel nostro dormiente parlamento. Come al solito, la cosa che più ci fa incaz..are è che, questo scempio, venga perpetrato con i soldi estorti ai cittadini che versano miliardi di canone (o sarebbe meglio dire, TASSA) alla TV di Stato. Chissà se i 10mila malati in attesa di trapianto o i 50mila dializzati che hanno seguito le simpatiche divagazioni di Celentano, saranno contenti di sapere che questo Show è costato 22 miliardi, contro i 18 racimolati a fatica per la copertura finanziaria della legge del Consenso-Informato sulla donazione degli organi? Per quanto ci riguarda, l'Adriano nazionale è morto (artisticamente) nel 1985, prima che la sindrome da PadrEterno lo colpisse; è di quell'anno, infatti, l'uscita del film "flop" Joan-Lui, nel quale interpretava una specie di messia con chitarra. Bah?!
7 Internet (e World Wide Web)
da "semplice" rivoluzione tecnologica, si è ormai trasformata in vero fenomeno socio-culturale, portando con se un sano spirito innovativo. Anche se attaccata dai soloni dell'informazione e della politica (che in massima parte non sanno nemmeno di cosa parlano), la rete, resta ancora anarchica; con tutti i suoi (molti) pro e (pochi) contro.
Da scompisciarsi la proposta (dell' "Onorevole" Vita) di tassare le E-mail per compensare il mancato introito nello casse dello Stato derivante da una sostanziale diminuzione del volume (tassato con bollo) delle Poste Italiane. Mandiamo tutti una cartolina con la nostra approvazione a Vita che, ci sembra, ha perso un'ennesima occasione per tacere.  :-)))
7 Rai (RadioTelevisione Italiana)
sempre più politicizzata ,non solo con produzioni taglio "giornalistico", stile Santoro, faziose sino alla nausea (ma addirittura nella Fiction), ci offre programmi al limite della decenza, interrompendoli continuamente con spot pubblicitari (al pari delle Tv commerciali), pretendendo però un anacronistico Canone d'Abbonamento dai cittadini. L'ultima trovata è quella di inventarsi un inesistente Terzo Tempo nei film, per poter inserire un'ulteriore fascia pubblicitaria... VERGOGNA!!!
Inoltre, meglio stendere un velo pietoso sulle imitazioni (per non dire, copie a carbone) di programmi Mediaset, con premi miliardari elargiti a concorrenti tanto acculturati da saper rispondere a domande del tipo: "di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?". Vorremmo che lor signori fossero coscienti del fatto che gli italiani sanno perfettamente che questi "premi" sono finanziati con il denaro "estortogli" grazie al canone. E che dire sulle ultimissime querelle che hanno coinvolto i vertici, dal dimissionario Presidente Celli all'odioso Luttazzi (che spaccia la volgarità fine a se stessa come illuminato umorismo) e del suo anfitrione; l'arrivista Freccero? :-(((
8 Umberto Veronesi
anche se alcune sue tesi (come quella a favore della liberalizzazione delle droghe) non sono per niente condivisibili da chi crede che uno Stato civile MAI possa trasformarsi in spacciatore di sostanze riconosciute pericolose, il neoMinistro della sanità, dimostra comunque una libertà d'opinione, slegata dagli interessi di bottega che gli fa sicuramente onore. Giustissime, invece le sue critiche sul prezzo (considerato spropositatamente elevato) dei profilattici (non ha caso, per questo, attaccato dagli "intelligentoni" del Vaticano) e la sua azione per introdurre (finalmente) in Italia, la clonazione terapeutica (da cellule staminali).
Da manuale anche le durissime (quanto doverose) critiche a Zaccaria (Pres. RAI) per le esternazioni deliranti di Celentano.
Inoltre, grazie alle sue proposte di riforma (oltre alle regole antifumo) e l'attacco all'operato del suo predecessore, ha portato una ventata di professionalità in un dicastero da troppo tempo governato da inetti. Ci chiediamo solo cosa si aspettasse di realizzare in una coalizione impresentabile che non gli ha permesso di modificare granchè. 
8 Corte di Cassazione
decide che gli otto seggi non attribuibili a Forza Italia per mancanza di candidati, vengano equamente divisi fra le forze politiche che hanno superato lo sbarramento del 4% (Rifondazione Comunista compresa).
Roba da matti! I voti degli elettori di centro destra, servirebbero a mandare dei comunisti in parlamento!!!  :-(((
E poi, lamentiamoci se l'87% degli italiani non ha fiducia nella Giustizia... 
9 Assoc. Mamme Americane
per l'impegno profuso a favore di una regolamentazione nella vendita di armi negli Stati Uniti. Non dimentichiamo infatti che l'estrema facilità con la quale i ragazzi (e spesso i bambini) possono venire in possesso di una pistola, è una frequentissima causa di incidenti mortali fra gli adolescenti USA.
9 Pietro Taricone
non pago di aver generato fra il pubblico de "Il Grande Fratello" migliaia di Proto-umani che stravedono per le maniere "eleganti" de 'o guerriero, si scaglia contro Alessandro Cecchi Paone, reo di aver accusato il programma di canale 5 d'essersi accaparrato con l'inganno il Telegatto (Oscar della TV).
Che dire... con tutta la nostra buona volontà, proprio non riusciamo a classificare le "evoluzioni" di Taricone e soci come Cultura. Saremo arretrati, forse?
10 Guardia di Finanza
con le altre Forze dell'ordine italiane, quotidianamente impegnata  nella lotta al crimine; sta pagando un prezzo intollerabile di vite umane, anche per la mancanza di mezzi adeguati a fronteggiare l'arroganza, in particolare, di contrabbandieri e scafisti (veri e propri pirati del 2000, contro i quali non sembra che l'esecutivo intenda usare la severità che meriterebbero).
10 Italiani al Volante
è innegabile che siano (anzi siamo) fra i più indisciplinati d'Europa, alla guida. Complice un Codice della strada obsoleto e del tutto inadeguato alle nuove realtà. Un esempio su tutti: bisognerebbe dare anni di galera a tutti (e sono milioni) coloro che guidano beatamente aggrappati al cellulare o che, infischiandosene di ogni regola, anche di buonsenso, percorrono chilometri d'autostrada sulla corsia d'emergenza. Se a questo aggiungiamo che, unici al mondo, ai quattordicenni è permesso guidare motorini che raggiungono i 90 Km/h, e che , sempre SENZA PATENTE o preparazione di alcun tipo è possibile condurre una macchina (che, chissà per quale strano motivo, viene definita Quadriciclo), il quadro è completo. Speriamo, (anche se nutriamo seri dubbi) che la nuova Patente a Punti serva a qualcosa.

Per vostra (e nostra) gioia, eccovi una Classifica nella Classifica; le macchine che i "peggiori automobilisti" comprano con maggior frequenza:
1 Golf (da 20 anni leader incontrastata)
2 Smart (piccola ma di grande "impatto")
3 Classe A (la sorella grande della Smart)

La LAVAGNA dei Buoni (In) e dei Cattivi (Out) degli anni 2000

 

1 Biagio Antonacci
splendido il suo nuovo lavoro (che è, in parte, una rivisitazione di molti suoi successi), a partire dal titolo:
"Nelle Mie Canzoni".
1 Manu Chao
il nuovo idolo degli "alternativi", bandiera dei contestatori della globalizzazione. La cosa spassosa è che proprio grazie all'odiata globalizzazione questo guitto della musica (?) sia diventato miliardario, alla faccia dei suoi belanti adulatori. Hahaha... 
2 Fabio Concato
il nuovo album "Ballando Con Chet Baker" è, come sua abitudine pregevolissimo, a partire dal singolo sanremese "Ciao Ninìn".
Sempre delicato e raffinato!
2 Articolo 31
non bastava la loro "musica" a renderceli odiosi. Ora si mettono anche a promuovere l'uso dello spinello. In RAI, pergiunta. Complimenti!!!  :-(((
3 Elisa
finalmente (e stranamente, dopo Jalisse, Avion Travel ecc...) una bella canzone trionfa al Festival di S. Remo. Era ora!
Peccato solo che anche in questa edizione siano stati presentati personaggi di dubbia (per non dire, nulla) qualità: Blue Vertigo, Sottotono, QuintoRigo, D'Alessio e compagnia cantante.
3 Sottotono
non paghi d'aver plagiato in maniera evidente il brano degli 'N Sync, se la prendono (a pugni, calci e sputi) con l'inviato di "Striscia". Almeno avessero una pallida idea di cosa sia la musica, potremmo forse perdonarli. Invece...  :-(
Il nostro plauso a Radio 105 e Radio MonteCarlo che hanno deciso di bandire per sempre i Sottotono dal loro palinsesto.
Non credo che ne sentiremo la mancanza.

La LAVAGNA dei Buoni (In) e dei Cattivi (Out) degli anni 2000

 

1 Le Follie dell'Imperatore
dagli stessi disegnatori Disney di Hercules, un film d'animazione divertentissimo e pieno zeppo di roccambolesche gags.
1 La Stanza del Figlio
difficile proseguire nel ruolo di cantore della sinistra, quando la stessa sinistra governa (e in che modo), vero? Così meglio ammorbarci con un bel drammone, senza capo ne coda.
Inevitabile la vittoria di Moretti a Cannes, dove da sempre, la noia è musa ispiratrice per i Radical-Chic della giuria.
2 Chocolat
Cast stellare per una commedia molto... dolce. Dopo il 'sidro' Hallström torna a navigare tra i pregiudizi, con un tocco di magia.
2 E Adesso Sesso
in un paese come il nostro, dove la disoccupazione è altissima, non sarà facile trovare un'altro lavoro ai fratelli Vanzina, ma... Almeno, proviamoci!  ;-)
3 Billy Elliot
Ancora una volta il film-caso della stagione è anglosassone: esplode la vicenda del giovanissimo ballerino diretta da Stephen Daldry.
3 Body Guards (Guardie del Corpo)
per la serie... I Vanzina hanno fatto scuola, torna la coppia inossidabile "Boldy & De Sica". Senza di loro, non sarebbe stato Natale!  ;-)

In salita     Stabile     In discesa     Nuova entrata
P.S. La posizione "0" è la piazza d'onore e non viene influenzata dal voto !

Contribuisci a stilare questa classifica !!!

>>> La "lavagna" è costantemente aggiornata <<<

Non è intenzione del responsabile del sito, ledere in alcun modo le persone e/o organizzazioni
presenti in questa sorta di Hit-Parade Telematica, il cui unico scopo è quello di permettere
la libera espressione di opinione (sancita e garantita dall'Articolo 21 della Costituzione italiana)
da parte dei visitatori, i quali, a loro volta, si impegnano a non utilizzare questo spazio di assoluta
libertà per secondi fini a quello dichiarato; esprimere un giudizio personale ed insindacabile sugli
avvenimenti d'attualità, musica, films ed eventuali loro protagonisti.

 

Precedente Home Successiva

 

Il Sito tornerà ad essere aggiornato costantemente da Settembre.
Buone Vacanze!

 

       © LuK - Tutti i diritti riservati     
Vietata la riproduzione anche parziale

Risoluzione minima consigliata: 800x600

Ultimo Aggiornamento 16.08.2001 by LuK