>Con i CD-ROM e' possibile
superare le limitazioni oggettive imposte da Internet. Limitazioni soprattutto dovute alla velocità di scaricamento dati, che impediscono l'uso estensivo di mezzi di comunicazione come ad esempio i filmati e le simulazioni 3D. Per le aziende, che necessitano o intendono avvalersi di tutti i mezzi comunicativi messici a disposizione dalle più avanzate tecnologie, il CD-ROM e' la risposta più adeguata. |
![]() |
I vantaggi di un CD-ROM sono innumerevoli come anche i vari tipi di utilizzo. Non più presentazioni su lavagne luminose e montagne di lucidi che creano confusione e difficoltà di gestione al primo intoppo. Grazie ai CD-ROM si ha sempre a portata di mouse l'intero contenuto della presentazione, permettendo al relatore di adeguare il proprio percorso espositivo alle esigenze della platea. Quanto può rendere in confronto la presentazione di una azienda su brochure o depliant, quando con una spesa simile si può produrre un CD-ROM istituzionale da distribuire tra tutti i potenziali clienti e che dia una immagine completa dell'azienda? E per completa intendiamo filmati che mostrino gli uffici, i laboratori, le strutture e i macchinari. Una voce fuori campo che spieghi in dettaglio le varie sezioni di cui e' composto il cd stesso. Animazioni e simulazioni computerizzate in 3D. Cataloghi consultabili rapidamente grazie all'uso di database. Melodie di sottofondo per rendere più piacevole la navigazione. Tutto ciò rende il CD-ROM il medium adatto per le aziende che intendono crearsi una immagine vincente e all'avanguardia. |