"3DVision" nasce nel 1997 da una idea di Federico Peluso
e Dario Colombo in seguito ad una proficua esperienza di lavoro e
di perfezionamento professionale in Canada. Lo scopo: offrire l'efficienza e la professionalità peculiari delle aziende multimediali nordamericane ai nostri clienti sia italiani sia esteri. "3DVision" offre una gamma completa di servizi che vanno dal sito Internet alla post produzione per spot pubblicitari e video-clip. Grazie infatti alla nostra flessibilità siamo in grado sia di sviluppare progetti completi sia di offrire operatori da inquadrare in progetti sviluppati da terzi. Nello specifico del campo produzione e post-produzione disponiamo di operatori per macchine Discreet-Logic (Flint - Flame) e operatori 3D (Softimage|3D - Maya Alias-Wavefront). Per quanto riguarda il campo multimediale, nel quale si possono far rientrare sia i siti inter-intranet, sia le presentazioni aziendali, sia i CD-ROM promozionali-istituzionali, offriamo la possibilità di scegliere se affidarci lo sviluppo dell'intero progetto oppure solo quella parte (es.: programmazione in linguaggio macchina o sviluppo della grafica) che il nostro cliente non e' in grado di supportare con propri mezzi. Tra i clienti "3DVision" possiamo annoverare, per quanto riguarda la programmazione e in alcuni casi anche la realizzazione grafica di CD-ROM e siti Internet: Heineken Italia, Aprilia, Volvo, Beta Utensili, Manifatture Besana, Istituto Geriatrico Milanese, Ronchi Group, Rubinetterie Nazionali, Elecon. Circa invece gli effetti speciali "3DVision" ha collaborato nella produzione di spot come : Motorola "Sulle ali della libertà", Kinder Nutella, De Fonseca, Telecom Italia Net, Algida Viennetta, Pampers, Tot Giallo, Usag, Zepter Cosmetics, Bold, WcNet, AirWhicky. Menzione a parte merita il primo video-clip realizzato in Italia interamente in 3D con la Virgin Music Italia: "Un inverno da baciare" di Marina Rei. Con EMI Music Italia invece sono statoi realizzati i video-clips di DJ Dado e Carmen Consoli. |