S.G.A.
SISTEMA DI GESTIONE AUTOPARCO


L'esperienza che la nostra azienda ha maturato nel settore dell'autotrasporto ci ha consentito di mettere a punto, assieme ai nostri partner, un Sistema completo per la gestione del parco veicoli aziendali, del personale in itinere e delle merci trasportate.

L'SGA ha un impatto estremamente positivo sia dal punto di vista organizzativo, che da quello della gestione delle Risorse Umane: riuscirete finalmente a monitorare giorno per giorno l'attività dei veicoli aziendali ottimizzandone la gestione con una riduzione dei costi, dei tempi di spostamento, delle percorrenze e degli errori.

La soluzione applicativa si basa su due strumenti, uno da installare a bordo dell'automezzo, l'altro costituito
da un terminale mobile, che permettono la completa attuazione delle metodiche aziendali:

  · verifica del conducente/autorizzazione alla guida
· monitoraggio dei percorsi compiuti (consumi, chilometri/condizioni di guida etc.)
· determinazione dei tempi di percorrenza
· operazioni compiute dal personale addetto (rifornimenti/tagliandi etc.)
· gestione dell'eventuale carico/scarico di materiale dal mezzo
· allarmi per manutenzioni regolari
 

Inoltre, se fosse necessario, è possibile collegare il terminale portatile ad un telefono GSM, per l'invio di dati ed informazioni in tempo reale, o addirittura avere un sistema di navigazione GPS.
     
  Con l'SGA vengono quasi annullati i tempi di inserimento dati verso il sistema centrale, in quanto non occorre più che l'operatore svolga questa attività: è sufficiente connettere il terminale portatile ad un computer desktop, trasferendo ad esso i dati raccolti. Questi potranno essere poi controllati e utilizzati per qualsiasi tipo di elaborazione. Le informazioni vengono rilevate sul computer palmare e in seguito scaricate automaticamente, attraverso la docking station, sulla postazione fissa: a questo punto si avranno a disposizione report in tempo reale per un controllo efficace e puntuale.   Questa soluzione si potrebbe rivelare ancor più conveniente se si fa interagire l'SGA anche con il sistema di gestione delle Risorse Umane per il personale in itinere: rilevazione presenze, rimborsi spese, trasferte etc. Si passerebbe da un'attività di inserimento manuale dei dati ad una di semplice controllo.
       
Incontriamoci per studiare assieme la soluzione migliore.