GIUDICE E PADRE

Caro amico, molti hanno un’idea piuttosto confusa di Dio. Se guardi il creato noterai la perfezione, la potenza e l’amore del Creatore! Si, Dio è meraviglioso! La Bibbia ci dice che la Sua stessa natura è Amore. Noi abbiamo esperimentato personalmente la Sua bontà!

L’interesse che il Padre Celeste ha per le proprie creature è enorme. Con grande pazienza, pena e dolore è intervenuto nella vita dell’uomo, dandogli la possibilità di essere per sempre accanto a Lui. Vogliamo raccontarti una storia, che illustra una grande verità:

Un ragazzo, figlio di un giudice, commise un grave reato, fu arrestato e condotto in tribunale. Quale sollievo provò nel costatare che il giudice era proprio suo padre.  " Papà, ascoltami!" gridò. "Silenzio giovanotto" tuonò il giudice, "io non ti conosco, siediti!"  Il ragazzo era esterrefatto e confuso. Il processo andò avanti e il verdetto fu emesso. Il magistrato con tono severo e inflessibile sentenziò: "L’imputato è condannato a pagare una cauzione pari a...."  Si trattava di una ingente somma di denaro, per cui il ragazzo, accasciato sulla sedia si chiedeva dove avrebbe potuto reperire una tale cifra. Più di tutto lo turbava il fatto che, il suo stesso genitore fosse contro di lui. Terminata la causa il giudice si tolse la toga, si diresse verso il giovane, lo abbracciò con forza, dicendogli:  "Figlio mio, non temere, hai sbagliato e non puoi pagare ma io lo farò per te!"  

Sai, amico, che Dio ha agito allo stesso modo verso me e te? L’uomo peccando, ha offeso Dio. Non essendo egli in grado di riparare, dovrebbe essere condannato ad un’eterna separazione dal proprio Creatore; la Bibbia dice infatti: "Tutti hanno peccato e sono privi della gloria (presenza) di Dio." (Romani 3:23) Dio però ha mandato sulla terra il Suo Unigenito Figlio dando così ad ogni essere umano la possibilità di riparare a tutti i peccati commessi. Il sangue che Gesù ha versato sulla croce può cancellare ogni tuo peccato! Non ti sembra una notizia stupenda? Tu non avresti potuto nemmeno con milioni di buone opere o di atti "religiosi" cancellare uno solo dei tuoi peccati. Devi riconoscere umilmente, di avere bisogno di un Salvatore. Gesù è la tua unica speranza di salvezza.

Molti si sforzano di adottare una condotta "religiosa", altri cercano di convincersi dell’inesistenza di Dio. Ci sono nel mondo tante verità. Ma tu stai cercando una verità qualsiasi o la verità? Gesù disse: "Io sono la via, la verità e la vita" (Giov. 14.6)

Se solo conoscessi GESU’!!!

Rivolgiti direttamente a Lui in preghiera. Egli ti ama. Digli: "Gesù tu sei morto anche per me sulla croce. Io voglio accettarti, credere in Te quale mio Salvatore. Cancella i miei peccati, salvami, e rivelati a me perché io ti possa conoscere."

Amico, fallo oggi stesso! Gesù aspetta con impazienza la tua decisione!

"Perché Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati e giungano alla conoscenza della verità. (1° Tim. 2:4)

L’unico scopo che ci sospinge a parlarti di Gesù Cristo è l’amore di Dio. L’unico scopo che abbiamo è farti conoscere Gesù. Egli vive in noi e vuole vivere anche in te. Se desideri conoscere di più e meglio della Parola di Dio ci mettiamo a tua completa disposizione, anche per donarti gratuitamente una copia della Sacra Bibbia. Potrai contattarci personalmente o telefonicamente. (06.27.52.391)