I NOSTRI SERVIZI : METEO | CUCINA | FOTOGRAFIE | IL TESORO NASCOSTO | BREVE STORIA DI ALBANO | COME RAGGIUNGERCI | CURIOSITA' | NEWS | LINKS |

[HOME]

IL TESORO NASCOSTO

Benvenuti nella pagina del tesoro nascosto. Che cos'è? Scopritelo da soli!!!

Diciamoci pure la verità, possiamo ingannare gli altri ma no noi stessi... Siamo sempre in agitazione, in continuo movimento, terminata una cosa si pensa già ad un'altra, vogliamo di più, sempre di più!!! Non ci basta niente, il giorno che è passato sembra uguale a ieri. La musica, una serata trascorsa in discoteca, una partita a calcio, una vacanza al mare... NON CI BASTA.

Fermiamoci un'istante! Proviamo a guardare negli occhi del nostro cuore, chiniamo l'orecchio su di esso! Ascolteremo la sua voce autentica... Più silenziosa del suo ritmo, ma non per questo meno presente. Ci apparirà la nostra storia, la storia dell'uomo, che dall'alba al tramonto non fa altro che percorrere il mondo in cerca di quella fonte che possa estinguere la sua enorme sete di amore e felicità che porta dentro di sè. Lungo il cammino gli si faranno incontro più fontane di acqua, ne berrà di più specie, alcune lo disseteranno... ma solo per un momento, perchè avrà ancora sete, più di prima... sentirà dal suo profondo una voce:

" O Dio,

tu sei il mio Dio, all'aurora ti cerco,

di te ha sete l'anima mia,

a te anela la tua carne,

come terra deserta,

arida, senz'acqua..."

(Salmo 63, 1-2)

Comprenderà allora di essere alla ricerca di un vero tesoro, non di uno che dà la gioia di un momento, ma di Uno che placa la sete di Infinito e di Felicità che si porta dentro. Sarà Uno che prima ancora di essere cercato si è messo a cercare per essere trovato...

" Ma chi beve l'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna"(Giovanni 4, 14)

E potrà dire con S.Agostino:"Ci hai fatto per te e il nostro cuore non ha pace finchè non riposa in Te!".

" Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto in un campo; un uomo lo trova e lo nasconde di nuovo, poi va, pieno di gioia, e vende tutti i suoi averi e compra quel campo.Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore va, vende tutti i suoi averi e la compra."(Mt 13, 44-46)

TORNA SU