Visita guidata alla Domus Aurea

Sabato 22 gennaio 2000

La prima visita del nuovo millennio è stata dedicata alla residenza di Nerone vecchia di quasi due millenni e recentemente riportata non alla luce, visto che è coperta dalle successive opere traianee, ma alla vista degli esperti e dei turisti. Il Prof. Mulotto, guida ormai "stabile" della nostra associazione nelle visite a musei e scavi, ha superato se stesso (e i tempi strettissimi concessi al gruppo per visitare la domus aurea) nell'illustrazione di quest'opera monumentale.

La visita ha avuto luogo nelle prime ore del pomeriggio e quindi non è stato praticamente possibile terminarla, come spesso avviene, in qualche ristorante della zona.

 

 

 

 

 

 

 

 

E' necessario ricordare a tutti i soci che le visite guidate ai musei e ai monumenti comportano il "numero chiuso". Sappiamo che è antipatico, ma non può farsi diversamente per due ordini di motivi:

Questa volta alcuni soci che avevano sentito dell'iniziativa si sono presentati all'appuntamento senza prevviso. Potenza del richiamo della Domus Aurea. Purtroppo non sono entrati. Invitiamo tutti gli amici a prenotarsi per tempo presso la gentilissima Signora Candida Noviello e ad avere la conferma della disponibilità, o essere in lista d'attesa. In alternativa potete scrivere alla nostra e-mail:

*
 
ritorna ad agenda