Mykonos

Visualizza la piantina geografica


Mykonos può essere considerata la regina delle isole Cicladi, un'isola meravigliosa frequentata da turisti provenienti da tutto il mondo. Deve la sua fama alla bellezza del suo mare, alla vivacità della sua vita notturna e alla gradevolezza del paesaggio in cui si inseriscono perfettamente le sue costruzioni in puro stile cicladico.

Sulla collina, gli antichi mulini a vento che dominano l'isola dall'alto salutano i visitatori che raggiungono Mykonos dal mare. Questa piccola e incantevole isola, unica al mondo per la frenetica espolsione di allegria che ne caratterizza la vita notturna, è la meta adatta per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento tra locali tipici, taverne e discoteche, senza pero' privarsi del gusto di spendere una rilassante giornata di mare su una delle bellissime spiagge comodamente raggiungibili col servizio di barche e caicchi in partenza da vari punti dell'isola.

In un'area di pochi chilometri è possibile trovare spiagge meravigliose con caratteristiche diverse:

spiagge attrezzate, libere, ventilate per chi ama il windsurf, per nudisti, per omossessuali, per casinisti, per amanti delle bellezze naturali ...

Torna alla pagina iniziale di Meltemyk - scrivimi: meltemyk@tiscalinet.it