Home Page
Email me!

RECENSIONI DA QUOTIDIANI DELLA CAPITALE E NOTIZIE GIA' PUBBLICATE IN PRECEDENZA

Resume

 

AUTONOMIA LIBERALE

da "Il Giornale" ven 10/12/99 pag. ROMA Cronaca:

Regionali, ecco Autonomia liberale

Prima assemblea costituente al cinema Cola di Rienzo

Liberali liberisti ma attenti al sociale.Questo il credo di Autonomia liberale. neoschieramento politico che ieri ha ufficialmente presentato la candidatura alle regionali del professor Severino Antinori, celeberrimo ginecologo, specialista della fecondazione in vitro e che domani mattina darà inizio al cinema Cola di Rienzo alla prima assemblea costituente.... "Ci proponiamo come il partito dei non votanti, andremo in soccorso della cosiddetta -maggioranza sofferente- esordisce Antinori- cioé di quelle persone che hanno definitivamente perso la fiducia nei politici, siano essi D'Alema, Fini o Berlusconi, e che per questo non vanno più a votare. Da parte nostra promettiamo di fare il possibile per far sì che lo Stato non chieda solamente ma dia anche qualcosa. E il primo punto è l'aiuto economico alle coppie che decidono di avere dei figli. Lo Stato -continua Antinori- dovrebbe dare incentivi economici, sgravi fiscali e assistenza gratuita per le donne in gravidanza. Alle coppie con reddito annuale inferiore ai venti milioni di lire chiediamo che venga erogato un contributo di unmilionecinquecentomila lire al mese per cinque anni."

Una battaglia, quella di Autonomia liberale, che sarà condotta autonomamente, senza alleanza di maggioranza od opposizione, ma solo al fianco del movimento Federazione Italiana pensionati uniti.

Nella campagna elettorale alle regionali di primavera, un banco di prova per le politiche, Antinori è affiancato dal presidente Eugenio Guarinieri, dal vicepresidente Giulio Simeone, dagli avvocati Giuseppe Polini e Filippo de Jorio, rispettivamente presidente e segrtario della Federazione pensionati uniti, e da personaggi del mondo della cultura e spettacolo come Lino Banfi, Valerio Merola, Ramona Dell'Abate.

__________________________________________________

da: Il Giornale d'Italia ven 10/12/99 prima pagina

"... alla FIPU Federazione Italiana Pensionati Uniti, ha aderito recentemente anche Autonomia Liberale, movimento che ha questi obiettivi precipui : diritti dei cittadini, giustizia sociale, libertà fondamentali, lavoro e dirittoalla vita. Le suddette finalità saranno ulteriormente approfondite domani, a partire dalle ore 10,00 in un'assemblea che si terrà al cinema Cola di Rienzo in Roma. Nella riunione saranno trattate le linee e i programmi del movimento,che agirà e si svilupperà fuori della dleteria ed insana logica partitica e clientelare.... "


01.02.2000 fP