RISO VENERE con petti di pollo al curry

Ingredienti per 4pers.: due petti di pollo, aperti, mondati e tagliati a cubetti, 300 g di riso venere bollito in acqua salata, 2 dl di brodo di carne, 1 cipolla tritata, 50 g di burro, 1/2 bicchiere di vino pianco, 2 foglie di alloro, 1 cucchiaio di polvere di curry, 1/2 cucchiaino di timo, sale, pepe.

Fare rosolare la cipolla nel burro. Aggiungere il pollo, regolare di sale e di pepe, versate il timo, l'alloro e lasciate che il timo asciughi.Bagnate con in vino bianco, fate evaporare, quindi aggiungete il curry sciolto in un po di brodo. Continuate la cottura, sempre aggiungendobrodo, per circa 20 minuti, finchè la carne è morbidissima e la salsa di cottura abbastanza densa (nel caso, ci si può aiutare con un cucchiaino di farina bianca). Servire nei piatti caldi, insieme con il riso che va bagnato con l'intingolo al curry.


RISO VENERE con code di gamberi al marsala.

Igredienti per 4persone: 500 g di code di gamberi di media grandezza, 200 g di riso nero Venere cotto 40 minuti im acqua salata, 50 g di burro, 1 cucchiaino di olio d'oliva, 2 spicchi d'aglio, 1 cipollina tritata,1/2 bicchiere di Marsala, la buccia di un limone tritata, prezemolo tritato, un cucchiaino di farina, sale,pepe.

In un tegame scaldare l'olio e il burro e quando sono caldi aggiungere l'aglio, la cipolla e rosolare leggermente. Unire i gamberi sgusciati, lavati e sgocciolati, aggiungete sale e pepe. Dopo un paio di minuti unite la buccia di limone, il Marsala e il prezzemolo. Lasciate stufare per 5 minuti a fuoco lento, con il coperchio. Quindi spolverizzate la farina, magari passandola al setaccio per evitare i grumi. Rimestate e dopo pochi istanti, servire nei piatti insieme con il riso che va bagnato con la salsa di cottura dei gamberi.


RISO VENERE con la zucca

Ingredienti per 4 persone: 300g di riso Venere, 200 g di zucca mondata, 50 g di burro, 1 litro di brodo di carne, 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1 cipolla tritata, 1 bicchiere di vino bianco, 1 rametto di rosmarino tritato, sale, pepe, noce moscata.

In un tegame scaldare l'olio e parte del burro per rosolare la zucca tagliata a cubetti. Aggiustate di sale, di pepe, grattugiate sopra un po' di noce moscata e continuate finchè la zucca si colora appena. Quindi ponete il tutto nel forno caldo a 180 °C per dieci minuti, intanto nella pentola per il risotto far rosolare la cipolla e il rosmarino con il resto del burro. Versate il riso e fatelo tostare per alcuni minuti. Bagnate con il vino bianco, lasciate evaporare e, mano a mano, aggiungete il brodo. A circa metà cottura unite la zucca. Quando il riso è cotto e la zucca quasi completamente disfatta, lasciate riposare per qualche minuto e servite su piatti caldi.


Home
Chi siamo
Come raggiungerci
I prodotti
Le Novità
Per contattarci