Carissimi amici,

 

non potevo "andarmene" senza un ultimo saluto e un ringraziamento per l’amore con cui avete seguito l’Azione Cattolica in questi anni. Chiedo perdono per le mie povertà, i miei ritardi e le delusioni che dovessi aver provocato in ciascuno di voi. Se avete scorto anche qualcosa di buono nel mio servizio in Associazione vi prego di trasformarlo in preghiera per tutti gli aderenti di A.C.

Molti di voi mi sono stati veramente vicini con l’amicizia e il consiglio nel tempo di questo doppio mandato. A tutti va il mio più caloroso ringraziamento insieme all’assicurazione della mia povera preghiera. Sono stati per me anni stupendi, spesso gioiosi, a volte difficili. Ora mi sento sereno, direi anche felice, e mi rendo conto di quale grande Grazia il Signore mi abbia inondato, Lui che mi ha permesso di "perdere" un po’ della mia vita al servizio del suo Corpo che è la nostra Chiesa.

 

Grazie per la collaborazione sempre offerta; grazie per esservi presi cura della nostra amata Associazione, a volte in difficoltà, e per avermi offerto sempre la vostra amicizia. Il Signore vi renda il centuplo quaggiù e la vita eterna!

 

Penso di poter dire, senza presunzione, che la nostra Associazione è molto cresciuta a livello diocesano. Purtroppo non altrettanto a livello parrocchiale. Eppure spero e credo che in un prossimo futuro anche la dimensione parrocchiale potrà avere "vita nuova". Il Signore ci ha fatto già intravvedere segni di speranza.

Un calorosissimo abbraccio,

in Cristo

 

Andrea Giambetti