Ben giunti a tutti.

È strano come quando uno si trova davanti ad un foglio bianco perda d’incanto tutte le idee su quello che stava per scrivere. Perdonate dunque la forma incerta e dedicatevi piuttosto al contenuto, che non è certo molto impegnativo da comprendere.

Cominciamo dall’inizio. Perché questo spazio sul web?

Innanzi tutto per comunicare. Poi per esibizionismo, nel senso che se realizzi qualcosa e ti preme metterla in mostra per vedere che effetto fa, non sai mai a chi rivolgerti. Intendiamoci: non penso che in ognuno di noi ci sia un’artista nascosto e che basti scoprirlo; al contrario, invece, penso che tutti possano realizzare qualcosa d’interessante che vale la pena di essere diffuso, oppure c’è ancora qualcuno che vorrebbe imparare a fare qualcosa e non sa da che parte iniziare.

E allora, perché non inventarsi uno spazio in cui, nel corso del tempo, possa apparire il laborioso operato di scrittori, grafici, pittori, musicisti, artigiani, scultori, programmatori, registi, video operatori, e quanto altro possa offrire il panorama creativo umano?

E perché non sfruttare una parte dello spazio di questa rivista virtuale per arricchire le proprie conoscenze? Io personalmente sto preparando dei mini corsi su alcuni argomenti che mi stanno molto a cuore, magari interesseranno a qualcuno, forse no. Magari qualcun altro vorrà fare qualcosa di simile o trasmettere la propria esperienza nel suo campo preferito. E molti altri ancora vorranno semplicemente dire: "Ci sono anch’io" e mandare una loro lista di indirizzi, contatti, opinioni, lettere o altro, va’ bene anche questo.

Solo una cosa mi rattrista, che lo spazio concessomi è poco, e se la mia idea sarà apprezzata, e se il Piccolo Regno volesse crescere, non so in che direzione muovermi, per ora.

Ringraziando anticipatamente,

Bak IV

Torna alla bacheca

Torna all’indice