LA CASA

 

Non solo l'alimentazione è determinante per il modus vivendi, ma anche le nostre scelte nel costruire e nell'arredare la casa rappresentano un passo importante verso il benessere.

La radicale mutazione nel modo di vivere compiuta dall'uomo nell'ultimo secolo comporta una maggiore persistenza dell'individuo nell'edificio, sia esso l'abitazione o il luogo di lavoro, è quindi evidente l'importanza della salubrità di tali luoghi intesa non solo in senso prettamente igienico - sanitario, ma anche in funzione della presenza nell'ambiente di fattori inquinanti "nascosti", come ad esempio la tossicità di alcune fibre utilizzate per la costruzione di mobili o supelletili o l'emissione di radiazioni magnetiche da parte di apparecchiature elettriche d'uso comune.

Chi non immagina i benefici derivanti dall'uso di mobili prodotti con trattamenti al naturale, o dall'impiego nella costruzione o nella ristrutturazione degli spazi di materiali bio compatibili, non occorre recarsi nel bosco incantato per trovare prodotti che si occupino della nostra salute e della nostra casa in modo naturale.

Molte aziende italiane hanno investito nella ricerca dei propri prodotti e delle sostanze utilizzate, in modo da salvaguardare la salute e l'ambiente.

La tecnologia può essere utlizzata al fine di razionalizzare l'uso delle risorse e ridurre lo spreco di energia, che talvolta facciamo nelle nostre case per mancanza di attenzione o semplice dimenticanza.

Particolare attenzione è poi rivolta a tutti i prodotti che garantiscano maggiore sicurezza all'interno dell'ambiente in cui viviamo. Tutte le informazioni e i prodotti utili per migliorare il comfort domestico le puoi trovarle qui.