#ifndef _display_h #define _display_h #include //terminal interface class Display { private: void CheckPos(); //deve controllare se sono a fine pagina public: int pausize; //devo fermarmi ad ogni pagina? char *buffer; //buffer di servizio per l'ouput //costruttore Display(); //distruttore ~Display(); //accesso ai membri "provati" //in questo caso si tratta di funzioni di accesso standard del curses //un tempo erono funzioni di accesso a membri privati che tenevano la posizione sullo schermo, ora levati int GetPosition() { return getcury(stdscr); } int GetSize() { return getmaxy(stdscr); } void SetPausize (int howmuch) { pausize = howmuch; } //serve solo per l'accesso da konsole void IncPos(int howmuch=1); //va a capo (Incrementa Posizione) //procedure dedicate void Clear(); //chiamata a clear() dei curses :) void Pause(); //aspetta la pressione di INVIO void Out(int msg, int backstep=0); //stampa un numero void Out(char *msg, int backstep=0); //stampa una stringa void Out(char msg, int backstep=0); //stampa un carattere void Endl(); //acapo void Get(char *what, int len); //prende input da tastiera (what deve essere già allocato con lunghezza minima di len) void Showchr(); //mostra il carattere premuto void Box(int x1, int y1, int x2, int y2); //crea un box sullo schermo (missing) int Question(char *msg); //domanda all'utente (missing) }; #endif