Dancin’ on a dime

Rachel Gould

 

Dancin’ on a dime vi stupirà. Sei brani originali della cantante americana Rachel Gould, oltre a tre classici più uno di Tonolo, vi faranno scoprire, se già non la conoscete, un’interprete Jazz degna erede delle grandi Sarah Vaughan ed Helen Merril. Formatasi all’Università di Boston, la Gould ha poi collaborato con molti celebri jazzisti, come Benny Bailey, Philip Catherin, Enrico Pieranunzi, Horace Parlan e soprattutto Sal Nistico.

Elegante nella sua interpretazione, dovuta anche alla formazione classica (ha studiato canto e violoncello) rapisce chi l’ascolta, seducendolo con la sinuosa voce o stupendolo per il controllo tecnico del mezzo vocale, particolarmente in You make me nervous.

Per questo suo lavoro si è affiancata a Marcello Tonolo, pianoforte (sua In the palm of my hand), con il quale collabora regolarmente da tre anni, Franco Testa, contrabbasso, Mauro Beggio, batteria e dalla brillante tromba di Marco Tamburini.

Dancin’ on a dime è uno splendido lavoro in cui tutti gli artisti uniscono all’intelligenza musicale un’eleganza che non cede mai alla tentazione di apparire fine a se stessa. Informazioni e acquisto Caligola Records, via N. Sauro 1/B – 30171 Mestre VE. Tel/fax 041-962205. E-mail caligo@tin.it (m.c.)

 
   

BlackMail