I MIE AMICI ON THE NET
...Ovvero... Quando Internet conta!


In verità di amici sulla rete ne ho davvero pochi. Nella maggior parte dei casi si tratta di amici "veri" cioè di persone che conosco anche live.
Quanti di loro hanno una home page? Credo uno solo... quindi cominciamo con lui.

GIUSEPPE DELLA PENNA Non è che mi ha prestato una penna... è proprio il suo cognome!
Il mitico Doc!! Perchè Doc? Beh, la storia è lunga, ma cercherò di sintetizzare...

Dovete sapere che io e Giuseppe ci siamo conosciuti all'Università. In verità, all'inizio io sono stato il suo incubo, perchè lo ossessionavo con le mie continue richieste di aiuto. In particolare, devo a lui il mio successo nell'esame di TAMC anche se il buon Benny ha fatto di tutto per segarmi (Si veda la storia delle Queue virtuali!!)... Era il mio primo esame! E già i grazie non bastano...
La nostra vita "insieme" è proseguita alla grande anche perchè eravamo entrambi ai Salesiani e, per un po', siamo stati anche vicini di stanza... Che dire, l'incubo continuava... Poi, piano piano, ho iniziato a camminare con le mie gambe e, come sapete, sono arrivato alla fine... MA LUI E' ARRIVATO PRIMA DI ME: Giuseppe è stato il primo! Siamo partiti in trecento e lui si è laureato per primo. Quindi è il primo che abbiamo dovuto chiamare Dottore... Ecco perchè DOC!!
Giuseppe ha il suo sito, pieno di cose simpatiche. Alle ragazze raccomando, in particolare, la sua foto: è quanto di più sexy si possa trovare in rete!
Ora il Doc fa il ricercatore all'Università dove abbiamo studiato insieme per tanti anni... E' un professore, capite?! E' passato dall'altra parte della barricata. Non pensavo che sarei mai stato amico di un professore... LA VITA E' STRANA!



Se non vi va di surfarvi il suo sito, per lo meno scrivetegli! E' un tipo interessante... Vale la pena di conoscerlo!!!!

Comunicazione di servizio:
Doc, ma con tute le belle (viste dal vivo!!) studentesse che hai per le mani, è possibile che non me ne puoi passare neanche una?? Egoist!! ;) Doc, ma con tute le belle (viste dal vivo!!) studentesse che hai per le mani, è possibile che non me ne puoi passare neanche una?? Egoist!! ;)


LUIGI MARINUCCI Scarico ergo sum
Eh, cosa dire del Marino che non sia già stato detto?! Si tratta sicuramente di un personaggio all'altezza di questo sito... In fondo starebbe bene anche in quello di Bruzzi... Mah, non lo so...

Bene, il piccolo Luigi (un metro e ottantacinque per centoquattro kg... AAAAAGHGHG STA DIMAGRANDO!!!! NOOOOOO!!!!) nasce anch'egli a Sulmona nel lontano 1974 e come tutti capisce presto che poteva andargli meglio... In realtà l'hanno immatricolato nel '74, ma è del 73! Comunque, il piccino ha passato la sua infanzia trastullandosi con le sue piccole invenzioni da scenziato pazzo recuperate da non so quale libro. Sembrava un inizio promettente, ma la voglia di studiare gli è passata davvero presto!! E mi pare pure giusto! Tutti ricordiamo con sadico piacere la sua disperazione dopo gli esami di riparazione al primo liceo scientifico... Eh, eh... Poi l'hanno promosso, ovviamente!!
Il Marino (se non lo chiamate così si offende!), passa a L'Aquila all'Università. Ingegneria elettronica... E qua ci sta bene un altro MA CHI TE L'HA FATTO FARE?
Adesso è più o meno agli sgoccioli; preparatevi a chiamarlo INGENGE'!!

Ma qual è la ragione di "SCARICO ERGO SUM"? Ebbene, anche qui la storia è piuttosto lunga, ma voglio sintetizzare: Luigi è caduto nel vortice... è nel tunnel e non vede neanche la fine... Luigi ha la DOWNLOADITE cronica.


Diamone una definizione scientifica.
La DOWNLOADITE, si presenta in varie forme a seconda del soggetto e dell'entità della patologia. La
più diffusa è la DOWNLOADITE ULCEROSA (se non scarichi ti viene il mal di pancia).


La sintomatologia è articolata come segue:
- assoluta apatia e astenia
- secchezza delle fauci
- prurito diffuso [specialmente nelle regioni innominabili]
- fame d'aria [e non solo... ricordiamo i 104 Kg!!!!]
- totale mancanza di voglia di divertirsi se non giocando a Fifa 9X o Fifa 2000
- necessità impellente di "collegarsi e scaricare"... qualunque cosa... anche le ricette di Wilma De Angelis!


Il soggetto affetto da tale malattia esegue spesso ricerche della stringa "DOWNLOAD FREE" su Altavista o Google mandando ovviamente in crash il sistema [vengono più o meno 6 Miliardi di pagine!!].

Unico farmaco in commercio, ancora in fase sperimentale (solo su Luigi): l'estratto di Addarinina.
Posologia e modalità di somministrazione: il più possibile, più spesso possibile... Assimilazione osmotica (per contatto)
Risultati: apprezzabili.

Comunque, il caro Marino ha tanti, tanti pregi... Ooops, è finito lo spazio... Ne parliamo un'altra volta!

Mailate a Luigi.. scrivete.. scrivete... scrivete


FRANCO LA CIOPPPA  

FRANCO… Eh… Franco…
Cosa dire del La Cioppa che non sia già stato detto?! Mi preme innanzitutto confermare tutto quello che già si sa del soggetto in esame. Spesso su internet si trovano tante cazzate, ma non è questo il caso! Quello che è stato scritto su Franco è vero! Certo, è un po’ difficile scrivere su di lui. I motivi sono due:

  • potrebbe prendersela… e io non voglio farlo incazzare!
  • potrebbero arrestarlo con una serie infinita di capi di imputazione… e io non sono il tipo che porta le arance in carcere!

Vabbè, facciamo uno sforzo e esaminiamo alcuni dati caratteristici del soggetto Franco.

Età: come me;

Sesso: poco… come me!! Beh... almeno lui ha la ragazza!!

Aspetto: un po’ come Gesù Cristo, ma più trasandato… più casual!

Interessi: svariati, forse troppi per elencarli in una pagina… Basti sapere che il nostro amico è una bomba informatica (nel senso che può esplodere da un momento all’altro); esperto in reti di calcolatori in ambiente UNIX… per questo l’ho sempre invidiato!

Cittadinanza: Scrivete a Franco La Cioppa, Laboratorio UNIX, Facoltà di Scienze MMFFNN, L’Aquila. In alternativa, al momento potreste rintracciarlo in Svizzera dove sta curando la sua tesi di laurea… FINALMENTE!!

Franco è l’amico che tutti dovrebbero avere: è stato una delle prime persone che ho conosciuto in facoltà nei giorni oscuri del primo anno e, insieme a Giuseppe e agli altri soggetti, è riuscito a dare un senso alle vite miserevoli di tanti studenti in quella università! Ci siamo divertiti e, incredibile a dirsi, quei giorni mi mancano…

ATTENZIONE
Gli indirizzi sopracitati per Franco La Cioppa sono obsoleti.. Il giovane si è laureato!!! AUGURI FRA!!! Finalmente anche tu sei un informatico col pezzo di carta... E ora che ce l'hai.. beh... Se volete rintracciare Franco, scrivetegli a questo indirizzo.

 

MAURO FABRIZIO Ma qual è il nome? Te lo sei scordato??
Eh... Pure Mauro (il nome è Mauro!!) è un bel dilemma... Per ora, visto che ho poco tempo, mi limiterò a dire che è uno dei miei amici di infanzia; ci conosciamo ormai da una ventina d'anni o forse di più... Avete presente quelle persone con cui si esce, si passa una serata e non si parla più di tanto?? Quelle persone con cui ormai si comunica telepaticamente? Ecco è il suo caso, un po' come per tutti gli altri amici del mio gruppo. Tutti comunque, prima o poi, ci facciamo delle sorprese!
Ecco le frasi che ci diciamo più spesso: Oh... Tutt'apposto? Ch'emma fa? Charlie o Texas? Sce, sce... Alle 10? Io non c'ho la macchina 'stasera... Miiii, hai visto quella?!
Bene, finalmente anche Mauro ha il suo sito:
maurosky. E' un sito in costruzione, ma simpatico e pieno di immaginette simpatiche... tra cui anche qualche foto (vecchissima!! ora sono meglio!!!!) del sottoscritto... Visitatelo!!
constr33.gif (11228 byte) Questa pagina è ancora in costruzione perchè sono in attesa che  i miei amici si facciano una pagina web... Appena ci sono novità la aggiorno... Contenti?!

Presto su questi teleschermi:

home | who am I | links | murphy | incredible news | bonoArt
stuff | ingegnè | saluti