SCOPPIA IL MAIALE... FERITO UN CONTADINO

Ecco una serie di notizie d'agenzia talmente vere da sembrare false!! Serie, buffe, tragicamente comiche, sono state raccolte quasi per scherzo da due giornalisti che alla fine hanno deciso di pubblicarle in un libro. Di seguito ce n'è un piccolo assaggio... magari lo aggiorno ogni tanto!
("Scoppia il maiale, ferito un contadino", T.Resca, P. Stefanato - Ed. Mondadori)

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17/08/2000


FERISCE LA MOGLIE CON LO SCOIATTOLO CONGELATO.

Sacramento – Ha picchiato la moglie con uno scoiattolo congelato ed è finito in carcere con l’accusa di violenza coniugale. E’ accaduto a Sacramento, in California. Durante uno dei frequenti litigi con la moglie, l’uomo si è precipitato in cucina, ha spalancato il congelatore e ha afferrato uno dei numerosi scoiattoli che vi erano conservati.

Brandendo l’animale a mo’ di clava, ha colpito la donna, ferendola alla fronte. La polizia di Sacramento ha aperto un’inchiesta per accertare come mai la famiglia avesse tanti scoiattoli nel congelatore.

(Dicembre 1991)


SCOPPIA IL MAIALE FERITO UN CONTADINO.

Cluj (Romania) – Un contadino è finito all’ospedale per lo scoppio del maiale che aveva ucciso in occasione delle feste natalizie. L’esplosione – stando a quanto riporta l’agenzia Reuter – è stata provocata dal gas utilizzato per facilitare la pulizia della pelle. In Transilvania il maiale è un piatto tipico natalizio; la cotica, in particolare, viene considerata una prelibatezza. Per renderla liscia i maiali vengono di solito "gonfiati" con una pompa da bicicletta o un tubo di aspirapolvere; la pelle si tende e le setole vengono bruciate con una fiamma.

Purtroppo il contadino non disponeva né di pompa né di aspirapolvere, così ha gonfiato il suo maiale usando una bombola di gas da cucina. Quando però ha avvicinato il fuoco, il gas ha provocato lo scoppio che ha squarciato l’animale e mandato all’ospedale l’agricoltore.

(Dicembre 1991)


RITIRATO LIBRO DI CUCINA CON RICETTA VELENOSA.

Washington – La casa editrice americana Ballantine Books è stata costretta a sospendere la vendita di un libro di cucina perché conteneva la ricetta di una torta con ingredienti velenosi. L’autrice , Carole Walter, a pagina 499 del suo manuale Great Cakes (Grandi Torte), suggeriva di decorare la suxficie di un dolce con fiori mughetto: "Sono perfettamente commestibili" assicurava. La casa editrice – dopo l’uscita del libro – è stata invece costretta a diffondere un comunicato precisando che "il mughetto ha proprietà venefiche", e che se ingerito "provoca disturbi di stomaco, aritmie e difficoltà circolatorie".

La torta comunque non ha fatto vittime. Del pericoloso errore si era accorta una casalinga, che aveva subito avvertito l’autrice. Dopo alcuni controlli scientifici, il libro è stato ritirato dal commercio.

(Febbraio 1992)


MUORE SCHIACCIATO DALLA MOGLIE DI 136 CHILI

New York - Ha stritolato il marito col peso del proprio corpo: 136 chili. Adesso la signora Walker, di Milwaukee, nel Wisconsin, rischia un'incriminazione per omicidio, a meno che non riesca a convincere gli inquirenti di aver agito per legittima difesa. Charles Walker, quarant'anni, è morto dopo undici giorni di agonia. Era stato letteralmente schiacciato dalla moglie, che durante un litigio si era seduta di prepotenza sopra di lui.

(Gennaio 1992)


UCCISO DAL CORPO DI UN SUICIDA GETTATOSI DALL'OTTAVO PIANO

Tokio - Un giovane di diciotto anni, Hiroshi Tomitani, che stava fermo sul marciapiedi di una strada di Tokio assieme alla sua ragazza, è stato schiacciato dal corpo di un suicida gettatosi dall'ottavo piano di un palazzo. La tragica fatalità gli è costata la vita.
Il suicida è morto sul colpo. Lui dopo un'agonia di quattro giorni. La ragazza è rimasta incolume.

(Novembre 1992)

home | who am I | friends | links | murphy | bonoArt
stuff | ingegnè | saluti