I viaggi

in questa sezione si trovano consigli ed itinerari per piacevoli ore passate al volante delle nostre Spit.

Se avete fatto dei viaggi che vi sentite di consigliare potete mandarci un breve resoconto, ma dettagliato e possibilmente con delle foto, e noi saremo ben felici di pubblicarlo.

 


Camargue

E' un viaggio che consiglio di effettuare prima del gran caldo estivo, quindi verso fine maggio inizio giugno, questo perchè, oltre ad evitare gli inevitabili affollamenti, troverete un tempo meno afoso e soprattutto meno zanzare.

Se amate gli ampi spazi, la tranquillità e i cavalli allora la Camargue fà al caso vostro.

Io e mia moglie dovevamo intrapprendere questo viaggio con l'auto di tutti i giorni in quanto non sapevamo ancora bene l'itinerario che avremmo scelto, ma per fortuna (e con mia grande gioia), l'auto in questione presento' una perdita di benzina propio poche ore prima della partenza.

Decidemmo allora di preparare in fretta e furia la Spit, un lavaggio, una controllata all'olio, il pieno e via.

Dato che non avevamo la necessità di arrivare in giornata decidemmo di prendercela comoda e, passata la frontiera con la Francia, trascorrere una notte a Vence (vicino ad Antibes). Qui c'è un buon hotel, il "Mas de Vence", costruito a ridosso di un costone roccioso, con piscina e garage coperto per fare riposare la Spit.

539, avenue Emile Hugues - 06140 Vence (France)
tél (33) 04 93 58 06 16 - fax (33) 04 93 24 04 21

eMail:mas@azurline.com

 

 

La sera consiglio di spostarsi ad Antibes per la cena, presso il ristorante "Le Village", che si trova a pochi metri dalla piazzetta del centro storico, qui si puo' trovare un ampio menù a base di pesce ed una fornita cantina. Troverete Gilles e se gli dite che siete miei amici sarà facile che vi offra un aperitivo.

La notte la si passa poi a Juan Le Pen dove si trova veramente ogni tipo di locale (provare la discoteca "Jolie").

Ripartiti la mattina seguente raggiungevamo Les Saintes Maries de la mer in Camargue, dopo un viaggio di circa 350Km da Vence, qui trovavamo un piccolo e tranquillo hotel, il "Le Galoubet", 20 camere circa in stile provenzale, una piscina poco affollata ed a 10 minuti a piedi dal centro.

LE GALOUBET
Route de Cacharel

13460 Les Saintes Maries de la Mer

Tél. : 04 90 97 82 17

Fax : 04 90 97 71 20

e-mail : mailto:info@hotelgaloubet.com



In zona vi sono comunque un infinità di hotels molto caratteristici la metà dei quali sono con annessa scuderia per escursioni a cavallo.

Il panorama è molto rilassante e tranquillo, vaste zone alternate da zone boschive e aree paludose, ampie spiagge su cui, in certe zone, si riesce ad andare anche in macchina, la foce del Rodano che si puo' risalire con dei battelli, e poi un infinità di aironi, uccelli migratori, cavalli e tori.

Data la relativa vicinanza con la Spagna la cucina ne sente molto l'influenza, troverete quindi con facilità la classica paella accompagnata con sangria, come i piatti tipici della attigua provenza.

In conclusione un viaggio da godersi appieno con la nostra Spit, a capotte scoperta, velocità ridotta, con quel bel rombo profondo e caldo che per noi è una vera musica.

 

Durata viaggio : 10gg

Km percorsi : 2.100

Problemi : nessuno