Le Vostre Foto del Boss
Don't Look Back


Inviatemi le vostre foto del Boss, scattate durante qualche incontro voluto o occasionale, durante qualche concerti o manifestazioni. Speditemi gli autografi, le dediche, i ricordi e i cimeli (fotografici) dei concerti. Potete inviarle all'indirizzo spanish.johnny@liero.it . Non vi assicuro che compariranno tutte, per problemi soprattutto di spazio, ma il ricambio avverrà periodicamente, perciò, prima o poi, le foto che mi invierte verranno pubblicate. Se il materiale dovesse avere una dimensione superiore ai 500 MB vi prego di preavvisarmi tramite e-mail. Potete inserire anche un breve commento o semplicemente un titolo alle foto. Vi ringrazio fin d'ora e vi invidio... io non ho mai incontrato Bruce. Sigh!



Luca Giabbani e altri fan con Bruce Springsteen

Io l'ho incontrato... è stata la notte più bella della mia vita... il 21/05/1997 davanti all'hotel Villa Medici a Firenze la sera prima del suo concerto acustico al Verdi... erano le 1,50 quando un diavolo del New Jersey "mi è apparso come Gesù attraverso il vapore della strada"... ancora oggi a distanza di tre anni non riesco a crederci... guardo le foto che giganteggiano sopra la mia testa... e dico mah!!!! Pensa che lo abbiamo incontrato perché era in giro per Firenze da solo... io ero dalla mattina alle nove che lo stavo cercando (o meglio erano 15 anni che lo aspettavo...) e alla fine ce l'abbiamo fatta... Io in quelle foto sono quello subito sotto di Lui con il giubbotto di jeans...
Luca Giabbani




BREVE STORIA DELLA GIORNATA CONCERTO BOSS : Dopo ore di coda all'uscita dell'autostrada, io ed Alfredo arriviamo finalmente in città. Ormai hanno già aperto i cancelli da un paio d'ore. Ci tocca parcheggiare lontano perché Genova è un casino ve l'assicuro! (Tra l'altro dovevamo prendere il treno visto che era obbligatorio comprare insieme al biglietto del concerto anche quello del treno, Sigh! i miei poveri soldini !) Autobus pienissimi ..... vai di corsa al Ferraris ! Caldo ....caldo ..... harf harf !!! Arriviamo di corsa ! Stava per cominciare. I Bagarini svendevano le rimanenze! Ci accorgiamo subito che sarebbe stato meglio prendere i biglietti da loro: a Parma - concerto + treno(obbligatorio) = 110.000 a Genova Bagarino = 30.000 Potete immaginare la reazione .... Ma è lo stesso .....insomma ....è IL BOSS !!!! Chi se ne frega dai!!!! (E poi chi poteva saperlo! ) La speranza di poter sgattaiolare sul campo del Ferraris è vana! Allora gradinate opposte al palco. Siamo lontanissimi! E sia l'acustica che la visibilità sono parecchio penalizzate! (Ammetto di essere un perfezionista per queste cose, ma il battito di mani della prima fila del campo arrivava circa due o tre secondi dopo i nostri, stessa cosa per il labiale di Bruce sullo schermo ... la fisica non perdona!) PAZIENZA ....l'importante è che chi ci aveva sempre fatto volare con la sua musica fosse li davanti a noi . Tutto il resto non contava. Quanti anni ci sono voluti per vederlo, (però ci siamo rifatti con tre date su quattro in quell'indimenticabile 1999) Speriamo di poterlo rivedere con il prossimo album ...... GRAZIE BRUCE, per quello che sei e ci dai !
Daniel & Alfred, 9 ottobre 2000



Clicca sull'imagine per ingrandirla.
Questi sono i bellissimi disegni inviati da Valeria Silvestri. Grazie di cuore!


Una foto in bianco e nero scattata da Ernesto Marinucci a Zurigo, nella notte dell'11 aprile 1981.Dall'alto: Clarence, Bruce e "Miami" Steve. Grazie ad Ernesto per il bellissimo regalo!