campagna soci 



 

Il patrimonio della cooperativa

Capitale sociale e riserve formano il patrimonio, cioè i mezzi propri, di Unicomondo. Il capitale sociale è il primo apporto di risorse per qualunque impresa ed è costituito dalle quote versate dai soci, che rappresentano i titoli di comproprietà della cooperativa e condivisione dei suoi obiettivi.

Le quote vengono sottoscritte al momento dell’adesione e possono essere incrementate successivamente. I soci hanno la facoltà di richiedere la restituzione di parte del capitale versato, e possono prelevarlo tutto solo all’atto dell’eventuale uscita dalla cooperativa.

Capitale sociale e riserve svolgono una funzione di garanzia per tutta l’attività della cooperativa volta al raggiungimento degli scopi sociali.

Se vuoi condividere concretamente e da protagonista questo progetto diventa socio della cooperativa Unicomondo. Naturalmente, per informazioni e adesioni ti puoi anche rivolgere a ciascuna delle nostre Botteghe.

Per facilitarti, puoi scaricare qui il modulo (formato pdf   formato word) utilizzabile per diventare socio e, se già lo sei, per la sottoscrizione da parte tua di nuove quote (ciascuna di lire 50.000, E 25,82), fino al massimo previsto per legge (lire 80 milioni, E 41.316,55), che potrai poi inviare o consegnare, dopo il versamento delle quote associative, alla sede amministrativa della coop. Unicomondo, via delle Prese 28 - 36014Santorso (Vi).

Il versamento delle quote associative può essere effettuato scegliendo fra:

  • c/c postale n. 17453457
  • c/c bancario n. 147485/19 intestato a Unicomondo s.c.a r.l. contrà Pedemuro S. Biagio 42 - 36100 Vicenza presso Cariverona Banca s.p.a. Ag. Schio z.i. Cab 06355 Abi 60752
  • Banca popolare etica

Puoi inoltre effettuare il versamento inviando un assegno bancario non trasferibile intestato a Unicomondo s.c.a r.l.