Copertina: I buoni e i cattivi frutti Francesca Ricci
I buoni e i cattivi frutti
e altri racconti


Collana «Ogmios», 12
ISBN 88 8410 034 8
cm. 12 x 20
pp. 92
Euro 12,60

Realizzati nell’arco di questi ultimi tre anni, i racconti che compongono la raccolta presentano una varietà significativa di tematiche e di situazioni. Il contenuto delle storie, ricche di spiritualità, è reso in uno stile elegante e raffinato e rappresenta un’esplorazione in differenti territori emotivi nonché un sunto di suggestioni derivate dalla letteratura e dall’arte, in particolar modo da Fëdor Dostoevskij e da Piero della Francesca. Al centro dei racconti vi è sempre e comunque la meditazione sull’interiorità umana, sulle sue contraddizioni e sugli impulsi che la muovono. E vi è lo sforzo dell’uomo continuamente alla ricerca di un ideale di pace, felicità e bontà.

*Francesca Ricci (Firenze 1974) si è diplomata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti. Si è poi trasferita a Londra dove ha collaborato con varie compagnie teatrali nell’allestimento di spettacoli fringe. Contemporaneamente, ha pubblicato in rete articoli sul cinema ed iniziato a scrivere racconti. I buoni e i cattivi frutti è il suo primo lavoro di narrativa.

Sommario
Con le gambe corte - I buoni e i cattivi frutti - La mano - I due principi - In cerca di Piero - I pazzi - Serena, una notte di Natale


Pagina Principale