Lorena

Ciao, io sono Lorena Ercolani, collaboro con il C.M.S. da circa 5 anni; ho iniziato ad insegnare Aerobica, Step e poi nel tempo, ho inserito il Funk. Ho studiato danza sin da piccola e per me è una vera passione; ora qui al C.M.S. 105 abbiamo creato un vero e proprio corso di Funk e Hip-Hop.

I primi passi di b. boing (il termine con cui viene chiamata la brek-dance e dal quale si è evoluto il Funk) sono stati mossi nei quartieri del bronx negli anni 70 dove, con il rap, si denunciavano, a tempo di musica, i disagi dei neri nei ghetti di New York.

Ma anche se il Funk nasce come atto di protesta, praticarlo ora è un modo simpatico per muoversi e divertirsi.

In realtà il Funk, più che uno sport, è uno stile di vita. E’ adatto a chiunque sia stanco di Aerobica, Step e voglia provare a ballare e personalizzare i propri movimenti. La 1° lezione può essere demoralizzante, ma una volta capito che non bisogna solo imitare l’insegnante, ma lasciarsi andare, le cose vanno meglio!!!

E’ assolutamente sconsigliato, invece, a chi ha problemi alle ginocchia.

Una coreografia di Funk e Hip-Hop non è allenante, perciò chi sogna di dimagrire o potenziare il fisico rimarrà deluso. Cosa indossare per ballare il Funk?

Anche se l’aspetto di chi balla Hip-Hop pare trasandato, è studiato nei minimi particolari: pantaloni larghissimi, portati a vita bassa, scarponcini neri o sgargianti scarpe da basket, t-shirt colorate in cui perdersi o top e slip in bella mostra.

Se vi piace ballare, ridere e star bene venite a trovarci siamo una bellissima squadra!!!

Ah! Dimenticavo.

Quest’anno nel mese di Giugno ho partecipato ai campionati di Funk e ho vinto!!! E’ stata un’emozione molto forte e una soddisfazione personale grandissima, rappresenterò l’Italia ai mondiali di Parigi. ….Questo può essere un motivo in più per venire a trovarci.