Home Page

C.M.-Y A C H T I N G

Pagina Servizi

 

I   N   N   O     N   A   U   T   I   C

                 

Sicurezza      Franchising     

Indietro

 
C o n t e n i t o r i   S t a g n i   p e r   l e   B o m b o l e   d e l   G a s

Vi sono due tipi di contenitori, uno per bombole di propano da 5 kg. e un'altro per bombole camping gas da 3 kg.; i pozzetti gas sono facilmente installabili sia in imbarcazioni di nuova costruzione, quanto in quelle esistenti ed il montaggio è semplice e rapido.

 

L'idea base di questo modello standard - flush deck -  è di sistemarlo in coperta, in modo che la bombola possa essere sostituita dall'esterno; in questo modo, il gas non potrà mai fuoriuscire all'interno dell'imbarcazione.

 

I pozzetti sono stati realizzati in vetroresina e in resina di poliestere rivestiti con standard RAL 9010 (bianco); il coperchio è stato fabbricato in ASA, un prodotto BASF di alta qualità ed il sistema di chiusura è in acciaio inossidabile; questi prodotti garantiscono una lunga durata con un minimo di manutenzione.

 

 

Possibilità d'installazione

Il modello standard Flush Deck, può essere installato in coperta, mentre per i casi in cui non vi è abbastanza spazio, vi è un sistema di sospensione in VTR, che permette l'installazione dentro i gavoni.

 

Per imbarcazioni a motore offriamo un altra soluzione: l'installazione di due pozzetti, uno connesso al tubo del gas e l'altro per la bombola di scorta; questi pozzetti vengono montati in uno stipetto doppio in poliestere da installare in coperta o in altro posto più congeniale.

 

Su richiesta, il sistema può essere ordinato in altri colori; come base standard impieghiamo il RAL 9010, che è il colore più usato per la costruzione di yacht.

 

Deposito della bombola di scorta

I pozzetti singoli sono anche disponibili in una versione chiusa per il deposito della bombola di scorta; in questo caso vengono forniti senza regolatore di pressione e accessori

 

Montaggio del pozzetto all'interno

Per la sistemazione del pozzetto completamente all'interno dell'imbarcazione (non raso ponte), occorre il montaggio del set di chiusura per coperchio; con il montaggio delle guarnizioni, il coperchio sarà stagno al gas, oltre a ciò bisogna montare un passaggio d'aria extra nel pozzetto (fornito con il set di chiusura), visto che altrimenti la ventilazione nel coperchio viene bloccata.

 

 

  

 

 Immagine Pozzetto Singolo

 

Immagine sistemi di fissaggio

- 1 -      - 2 -

Contenitore a 2 Pozzetti

Installazione Raso Ponte

 

 

 

 

 

Inizio Pagina

 

Web Master: Massabò Leonardo
Copyright © 1999 [C. M. - Yachting]. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 25-08-2001