|
Controllo
delle parti immerse
Senza
dover provvedere all'alaggio dello scafo
|
Conoscere
lo stato delle parti immerse della propria imbarcazione (opera viva -
timone - bulbo - assi), è un fattore estremamente importante, sia per
navigare sicuri, quanto per evitare che piccole lesioni o modesti
problemi, si aggravino col tempo.
Spesso
e volentieri, si evitano certi controlli, in quanto non si vuole
procedere alla messa a terra dello scafo, con tutte le spese che ne
conseguono,
RISULTATO: |
problemi di modesta
entità che venendo trascurati, col tempo si aggravano, fino a
diventare anche seri problemi strutturali. |
Siamo
in grado di controllare tutte le parti immerse, senza dover procedere
all'alaggio dello scafo e nella maggior parte dei casi, lasciando lo
scafo regolarmente all'ormeggio; solo in caso di acque particolarmente
torbide, può essere necessario uscire dal bacino portuale, per avere
acque più trasparenti.
Urti
contro scogli o secche |
Aggancio
accidentale di cime o catene |
Incagli
accidentali |
Urti
contro corpi galleggianti e semisommersi |
Comparsa
di rumori e vibrazioni anomale |
Verifica
osmosi in atto |
Tutto
questo è verificabile con la massima accuratezza e velocità, evitando
la messa a terra dello scafo
Con
i nostri sistemi di video ispezione, abbattiamo i costi e riduciamo i
tempi per i controlli.
Lunghezza
Scafo in metri |
Ispezione |
Con
cassetta VHS |
07,50 |
350.000 |
|
450.000 |
|
10,00 |
450.000 |
|
550.000 |
|
15,00 |
600.000 |
|
700.000 |
|
20,00 |
800.000 |
|
900.000 |
|
25,00 |
1.100.000 |
|
1.250.000 |
|
30,00 |
1.300.000 |
|
1.450.000 |
|
35,00 |
1.500.000 |
|
1.650.000 |
|
Ispezioni
su scafi affondati
Depositatisi
su fondali fino ad una profondità di 120 metri
|
Per
chiunque ne avesse la necessità, pensiamo in particolar modo alle
Compagnie assicuratrici, ricordiamo che con i nostri mezzi robotizzati,
possiamo effettuare ispezioni su fondali fino a 120 metri di
profondità.
Questo
servizio, può essere utile a chi, ha la necessità di verificare le
condizioni di uno scafo affondato e di cercare di capire quali siano
state le cause che ne hanno causato l'affondamento.
Capitanerie
di Porto, Compagnie assicuratrici
ma
anche Organizzazioni ambientali, che necessitano di monitorare le
condizioni di un fondale fino a una profondità di tutto rilievo, senza
impiegare risorse umane.
|
Tutte le operazioni inerenti questi controlli,
possono essere video registrate ed i fotogrammi più importanti,
possono essere stampati. |
|
|