Super Catalyzer ®™

 

Principio scientifico

influenza del campo magnetico sui combustibili

Gli idrocarburi possono essere definiti come un insieme di composti chimici costituiti essenzialmente da atomi di carbonio e di idrogeno, legati tra di loro mediante compartecipazione di elettroni di valenza, a cui è associata una energia di legame. L'azione del campo magnetico esercitato dal catalizzatore sul combustibile, prima del processo di combustione, si manifesta con una riduzione dell'energia di legame tra gli atomi di carbonio - carbonio  e  carbonio -  idrogeno. Tale riduzione porta ad una maggiore disponibilità degli atomi di carbonio e di idrogeno in una forma particolarmente reattiva definita "radicalica".  con tale combinazione, durante il processo di combustione, si vengono a formare con l'ossigeno dell'aria dei composti intermedi "perossidi" che reagendo ulteriormente con gli incombusti, apportano una ulteriore energia al sistema, con un aumento della velocità di combustione e quindi del rendimento termico.

Effetti del catalizzatore sul processo di combustione

A seguito della formazione di composti radicalici altamente reattivi che aumentano la velocità di reazione, si raggiungono i seguenti scopi:

totale ossidazione degli incombusti (HC, CO, e C) in anidrite carbonica ed acqua

totale recupero dell'energia chimica ancora disponibile negli incombusti

abbassamento del particolato in sospensione responsabile dell'opacità dei fumi

processo di combustione con minore eccesso d'aria

minore formazione di ossidi di azoto per la minor concentrazione di azoto atmosferico disponibile

riduzione del consumo specifico.

 

Dati tecnici sperimentali medi:

riduzione del consumo di carburante pari al 18 % ca.
riduzione dell'inquinamento pari ad oltre l'80 %.
nessuna sostituzione o manutenzione della cartuccia.
si può usare con qualsiasi tipo di carburante e motore, in quelli asserviti dal turbocompressore,  mantiene le turbine sempre nella massima efficienza.
pulisce le valvole, le camere di combustione, i collettori di scarico, eliminando la presenza  di detriti oleosi ed incrostazioni da paraffina.
l'avvio dei motori Diesel, anche a temperatura di molti gradi sottozero, viene facilitato.
riguardo i gas di scarico, dà prestazioni simili a quelle ottenute con la migliore marmitta catalitica, con costi di esercizio nulli e molti più cavalli di potenza.

Principi di funzionamento

Fondamentalmente è un campo magnetico permanente ad alto potenziale ( 10.000 Gauss ca.) le molecole del combustibile attraversandolo subiscono una trasformazione, come più sopra specificato ottenendo cosi un migliore rendimento del motore, una maggiore durata dei suoi componenti, l'assenza di incrostazioni da residui solidi, ma soprattutto un considerevole abbattimento delle emissioni di sostanze tossiche attraverso il tubo di scappamento.

 

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