Finalmente ci siamo!

E’ arrivato il momento di incominciare !!!

Mi chiamo Solferino Umberto, (titolare della omonima rosticceria in Corso Sardegna ) e insieme ad un gruppo di operatori economici e cittadini della via, abbiamo voluto intraprendere “un qualcosa” che speriamo abbia sviluppi positivi per tutto il quartiere. In particolare abbiamo costituito il:
  “ COMITATO TRA OPERATORI ECONOMICI E CITTADINI DI
CORSO SARDEGNA E VIE LIMITROFE ”
che si pone come obiettivo principale quello di cercare, nel limite del possibile, di risolvere le problematiche che incidono negativamente “il vivere” quotidiano nelle zone in cui abitiamo e operiamo. Pertanto pensiamo sia importante non essere sempre i primi a “brontolare” e a segnalare “ad altri” le situazioni critiche che si verificano ma esserlo, in prima persona, nell’ intervenire cioè dedicando parte del proprio tempo alle iniziative necessarie a risolverle. Intanto abbiamo segnalato più volte,sia con l’ausilio della carta stampata sia  in interventi presso alcune tv locali, lo stato di precarietà in cui versa Corso Sardegna facendo presente, ad esempio, la scarsa illuminazione, i marciapiedi impraticabili, la mancanza di vigilanza, il traffico caotico, il Corso così tanto utilizzato 
ma così poco preservato.
Speriamo che il cittadino possa sentirsi sempre più protagonista nel suo ambiente di vita e si senta di  dover fare qualcosa per se e per i propri figli.
Noi crediamo fortemente in questa opera di sensibilizzazione e speriamo di riuscire a centrare almeno qualche obiettivo fra tutti quelli che intendiamo portare avanti.

 

 

Dallo Statuto

Art.3

L'Associazione ha lo scopo di riunire ed organizzare tutte le persone fisiche, cittadini residenti, società, e associazioni pubbliche e private che svolgono una qualsiasi attività industriale, professionale, artigianale, commerciale, culturale, assistenziale e sportiva nello ambito del quartiere. L'Associazione si propone di promuovere, patrocinare, attuare ed assecondare, tutte le iniziative ritenute idonee a sviluppare, valorizzare e rilanciare sotto il profilo culturale, sociale ed economico la zona. Si propone altresì di rappresentare gli operatori economici della zona e i cittadini e di rappresentarli nei confronti della pubblica amministrazione, di qualsiasi Ente od  Ordine costituito, facendo conoscere alla collettività sociale 1'opinione della Associazione sui problemi di interesse generale relativi al quartiere.

Art.4

L'Associazione non ha fini di lucro ed è aconfessionale ed apolitica.

Art. 5

La durata dell'Associazione è stabilita fino al 31 Dicembre 2003 e sarà tacitamente prorogata di anno in anno se l'Assemblea dei Soci non delibererà di scioglierla anticipatamente.

PER
CONTATTARCI: