Accolgo volentieri l'invito che mi è stato rivolto ad aderire alla felice ricorrenza del 250 anniversario di attività della Croce Verde di Lissone. La vostra è una storia di aiuto e di sostegno a necessità sempre presenti sul nostro territorio, dove è particolarmente forte e sviluppato un sistema sanitario che richiama da tutto il Paese le migliori professionalità3 ma anche un flusso ininterrotto di pazienti.

Proprio a questo liveIlo si colloca il vostro prezioso contributo: non strutrata parallela alle attività sociali e sanitarie lombarde, ma protagonisti a pieno titolo di una organizzazione preparata ed efficiente.

Per raggiungere questi obbiettivi è necessario un impegno attento e competente che so che in questi anni avete profuso con larghezza di dedizione.

Indice di radicate motivazioni, la permanenza nel tempo della vostra attività si impone all'attenzione della comunità immediatamente coinvolta, che riconosce il servizio come autentica forma di solidarietà in atto e di sensibilizzazione nei confronti di fasce di popolazione ben più amipie della cerchia dei soggetti interessati.

Un grazie particolare, quindi, per il contributo che date nel creare una cultura e una mentalità particolarmente preparate a ricevere continui stimoli di attenzione alla salute dei malati.

Sono convinto dell'assoluta necessità del vostro operato, che permette di far fronte ad un reale bisogno a livello sanitario e di colmare alcune gravi lacune che ancora permangono.

Con profonda riconoscenza vi esorto a rinnovare il vostro impegno riformulando la mia ammirazione e il mio incoraggiamento più sincero affinché possiate rendere più umano il volto della nostra società.

                        Il Presidente Regione Lombardia

                             Roberto Formigoni