CAMPAGNA TESSERAMENTO - ACQUISTO NUOVA AMBULANZA SERVIZIO 118

 

 

 

Alcuni cittadini, particolarmente sensibili allo spirito di servizio che anima il volontariato della Croce Verde Lissonese, hanno chiesto di poter diventare Soci dell’Associazione, anche se non direttamente impegnati nei vari servizi, dando comunque – con il pagamento della quota associativa – un proprio apporto finanziario all’intera attività del sodalizio.

La richiesta di diventare Soci, peraltro resa possibile anche dallo Statuto associativo dove i “Padri fondatori” con lungimiranza ne avevano già previsto e codificato le diverse tipologie, acquista ora una maggiore significatività dal momento che le relative quote possono essere destinate al sostegno finanziario per l’acquisto di una nuova ambulanza per il servizio di Urgenza Emergenza.

La decisione di procedere a tale acquisto ( cui seguirà un’analoga dismissione) è maturata dalla convinzione di mantenersi nel circuito “virtuale” dei requisiti richiesti dalla convenzione in atto con l’Azienda Ospedaliera per fruire delle quote ammesse a rimborso dalla medesima azienda e garantire quindi all’Associazione un’entrata costante, necessaria per far fronte ai sempre crescenti costi di gestione.

Pertanto il binomio : “ Acquisto ambulanza / campagna tesseramento “ ha il suo punto di forza nella possibilità di coniugare la volontà dei cittadini a partecipare all’attività dell’Associazione e la necessità di mantenere l’alta affidabilità e funzionalità dei mezzi in dotazione all’Associazione.

Chi vuole pertanto diventare Socio della Croce Verde Lissonese ha una doppia facoltà la cui differenza è costituita solamente dal diverso valore di sottoscrizione:

diventare Socio Ordinario mediante versamento di una quota, per il primo anno, non inferiore a 52 Euro ( circa £. 100.000) e di versamenti annui successivi di 25 Euro (circa £. 50.000); diventare Socio Benemerito mediante versamento, sia al momento dell’iscrizione che negli anni successivi, di una quota di 260 Euro (circa £. 500.000).

Per entrambe le tipologie di Socio, il rapporto Associativo viene sciolto automaticamente, senza nessuna formalità per effetto del mancato versamento della quota associativa annuale.

Un’altra modalità per sostenere l’acquisto della nuova ambulanza è data dalla possibilità di aderire alla pubblica sottoscrizione – appositamente indetta – mediante versamento di qualsiasi somma lasciata alla sensibile, generosa e  libera determinazione dei cittadini che, per il versamento, potrebbero avvalersi dei conti intestati alla Croce Verde Lissonese aperti sia presso la Banca Intesa BCI – Cariplo Lissone ( C/C 13483/1) sia presso la BCC LISSONE ( C/C 815/39).

Un Grazie a tutti.