NUOVO SERVIZIO DI CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO.

 

PROGETTO

 

BISOGNO – Questo nuovo servizio nasce dal bisogno di supporto delle persone anziane che vivono sole o in coppia senza parenti conviventi, delle persone non autosufficienti, ma anche occasionalmente dei nuclei familiari che per motivi particolari non possono uscire di casa ( ad esempio nei periodi di grande diffusione dell’influenza se tutto il nucleo familiare è malato ).

OBIETTIVO – Operare in affiancamento alla guardia medica che interviene in orario serale, notturno, prefestivo e festivo, dando la possibilità ai soggetti deboli di avere pronta disponibilità dei farmaci necessari alla loro cura.

 

DATA DI INIZIO TEST – 1 Dicembre 2002.

 

 

MODALITA’ OPERATIVE

 

Il servizio è destinato ai cittadini residenti in Lissone.

Inizialmente è previsto un periodo di test della durata di sei mesi a titolo gratuito per gli utenti e con onere a carico dell’Associazione, necessario per capire i reali bisogni della popolazione e la capacità di risposta delle strutture della Croce Verde Lissonese.

Questo servizio sarà svolto esclusivamente dai Volontari della CVL, che si recheranno al domicilio dell’utente solo dietro sua richiesta che dovrà pervenire alla nostra centrale operativa utilizzando i numeri telefonici 039.484343  -  039.482697.

I Volontari saranno abbigliati con la divisa, utilizzeranno i mezzi dell’Associazione e saranno dotati del tesserino di riconoscimento.

In questa fase si faranno consegnare la ricetta medica rilasciata dal medico della guardia medica e/o dal medico curante, ed eventualmente il denaro per il pagamento dei tickets sanitari, e dopo aver prelevato il farmaco nella farmacia di turno provvederanno immediatamente alla sua consegna.

Il servizio è gratuito per il cittadino Lissonese e per eventuali oblazioni sarà successivamente rilasciata regolare ricevuta, in quanto anche per questo servizio è fatto divieto ai Volontari di accettare mance.

Inizialmente gli orari saranno i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 20,00 alle ore 24,00 , il Sabato e la Domenica dalle ore 08,00 alle ore 24,00.

 

Il  Presidente 

                                                                                                           ( Spagnuolo Alessandro)