IL TRADIMENTO

OGGETTI
Protect Vest Choco Feather Elixir

cl.gif (18352 byte)Nonostante l’avaria, riuscimmo a condurre il Tiny Bronco sino alla zona del Gold Saucer e finalmente potemmo visitare la casa del costruttore di armi sulla penisola. Ci parlò del Temple of the Ancient, che doveva essere la destinazione ultima di Sephiroth, ma ci spiegò che, per entrare ci occorreva la Keystone e colui che la possedeva era Dio, il proprietario del Gold Saucer. Rapidamente ci portammo alla capitale del divertimento e da lì nella Battle Square; alla sinistra, proprio al centro della stanza dei trofei, era la Keystone. Apparve Dio, ma per lasciarci la chiave del tempio, pretese in cambio di testare la mia abilità in battaglia invitandomi a scendere nell’arena; non potevo rifiutare, così mi preparai e combattei (vedere l’apposita sezione). Dio mantenne la promessa, ma sulla via del ritorno scoprimmo che la funivia aveva subito un guasto: saremmo stati costretti a rimanere per la notte. Ci accomodammo al Ghost Hotel, dove, dopo una breve discussione, preferimmo ritirarci nelle rispettive stanze.

Ero assorto nei miei pensieri quando qualcuno bussò; quando si aprì la porta potei vedere la ragazza che avevo desiderato. Aeris mi invitò a passare la sera nei divertimenti del Gold Saucer e accettai di buon grado (è in effetti possibile che siano gli altri personaggi a irrompere nella stanza; Tifa, Barret o Yuffie, ma dovrete comportarvi in un certo modo durante l’avventura perché questo accada ndXAM).

La serata fu stupenda; prima partecipammo a uno spettacolo organizzato nell’Event Square, poi un giro turistico nel Round Square grazie al quale potemmo ammirare tutti gli splendori del Gold Saucer (premere la direzione sinistra per guardare dal finestrino quando lo farà Aeris ndXAM). Ma una brutta sorpresa ci doveva attendere alla fine di tutto: Cait Sith stava fuggendo con la Keystone. Lo inseguimmo cercando di fermarlo, ma all’altezza del Chocobo Square giunse un elicottero della Shinra e il traditore consegnò a Tseng la Keystone. Stupido! Ero stato uno stupido a fidarmi! Ma ormai era troppo tardi e quando lo stavo per uccidere, mi bloccò dicendo che aveva preso Marlene in ostaggio e costringendoci a portarlo con lui. Maledizione!

Di nuovo in stanza, controllai la dama di ferro per ricevere un Elixir, poi incapace di riposare, tornai al piano di sotto per incontrare gli altri. Aeris sarebbe venuta con me, così scelsi l’altro elemento e partimmo per il Tempio degli Antichi (controllate la mappa, in caso di dubbio sulla direzione ndXAM).