OGGETTI | |||
2 Luck Source | 2 Elixir | Platinum Fist | Turbo Ether |
Silver M-Phone | Twin Viper | Enemy Launcher | Magic Source |
Destruct Materia | Rune Blade | Platinum Barrette | Power Soul |
All Materia | Elemental Materia | Sniper CR | Jem Ring |
Counter Attack Materia | Cosmo Memory Manual | Summon Odin Materia | Gold Key |
OGGETI DISPONIBILI DAL SECONDO DISCO IN POI | |
Elemental Materia | Final Heaven Manual |
Puntammo verso nord attraversando un piccolo
corso dacqua fino a incontrare quelle strane montagne che mi avevano tenuto
compagnia da ragazzo. E allimboccatura della valle, il mio paese.
Entrammo subito nella locanda e tentammo di parlare alla strana creatura in nero per ottenere un Luck Source. Che cosa ci facevano quegli esseri a Nibelheim? Il paese ne era letteralmente invaso: ce nera uno nellItem Shop (Elixir), un altro al piano superiore della casa a sud-est e uno persino nella casa di Tifa (Platinum Fist e Turbo Ether). Non potei resistere dal provare quella melodia al suo pianoforte, ma subito dopo uscimmo per dirigerci alla grande magione appena fuori dal paese. Alla sinistra dellingresso trovai un pezzo di carta lasciato da un operaio Shinra; conteneva parecchi suggerimenti circa lapertura della cassaforte che si trovava al piano superiore. Ricordo che la combinazione era composta da 4 numeri e per scovarli faticammo non poco; uno era nascosto dietro al pianoforte rotto nellala ovest, un altro in un forziere nella serra (da esaminare dopo averlo aperto), il terzo nel corridoio dellala est, a nord della stanza da letto, il quarto proprio sul foglio di carta sullo spazio lasciato in bianco in fondo. Ma la magione aveva altri segreti; unapertura alla destra dellingresso vicino alla scalinata, contenente un Silver M-Phone, oppure il corridoio a nord, che conduceva (a destra) a una stanza con un forziere contenente il Twin Viper. Poi al piano superiore un Enemy Launcher nella stanza circolare e la cassaforte più a nord; nellala destra del piano superiore trovammo un Magic Source, poi sprofondammo nel passaggio segreto che si apriva dalla parete circolare. Da quelle parti, in uno strano scantinato incontrammo Vincent.
Proseguendo poi ci trovammo nella libreria, dove Sephiroth era intento nelle letture (come cinque anni prima). Non appena ci vide, fuggì via lasciando dietro di sé un Destruct Materia. Sapevamo dove era andato.
Usciti dalla magione, puntammo a nord verso le montagne; uno stretto sentiero si inerpicava nella roccia, con un piccolo bivio: prendemmo dapprima a nord per recuperare la Rune Blade, poi proseguimmo sul percorso principale. Proprio prima del ponte, un altro sentiero sembrava invitarci a seguirlo e imboccando anche la successiva deviazione a sud, ci impadronimmo di un Plus Barrette. Ma era il momento di riprendere linseguimento e passato il ponte, ci trovammo in una caverna; allinterno scesi dalla scala, trovammo un Save Point. Poi, risaliti, prendemmo la tubatura con il marchio "2", che ci condusse a una sporgenza rocciosa; raccolto il Powersoul, balzammo sulla sporgenza inferiore e con un successivo salto ci trovammo al suolo. A partire dalla tubatura "4", invece, si trovava un All Materia. Cera infine un ultimo percorso, proprio sotto il passaggio bloccato dal boss; ci condusse allesterno, ma, continuando a camminare non ci avvedemmo della sporgenza e precipitammo sul sottostante ripiano roccioso. Non avevamo alternative, così entrammo nella caverna e prendendo il sentiero di roccia che conduceva a sud-ovest ci infilammo in unapertura. Girando in tondo in senso antiorario raggiungemmo lElixir che potevamo vedere prima; lunica uscita ci condusse allora in una strana area boschiva: al centro tra i cristalli si era formato un Elemental Materia. Senza perdere tempo lo raccolsi e proseguimmo a nord, attraverso lapertura per tornare nelle caverne. CI dirigemmo quindi a nord e a ovest passando un muro di roccia per recuperare uno Sniper CR nascosto in un forziere. Tornati sui nostri passi non ci rimaneva che il passaggio est, che prendendo la direzione sud ci condusse alluscita: Da cui un sentiero portava allimpianto che avevo visitato in passato; entrammo nella porta sulla parete rocciosa per trovarci di nuovo nella stanza delle tubature; un balzo di sotto e un gigantesco animale (Materia Keeper) ci fu addosso. Riuscimmo però a sconfiggerlo e a guadagnare un Counter Materia, prima di uscire da quelle dannate montagne.