OGGETTI | |||
Peacemaker | 3 Ether | Guard Source | Choco/Mog Materia |
Megaelixir |
Procedendo verso nord non impiegammo molto a
raggiungere la piccola cittadina e nella locanda ci ricongiungemmo al resto della ciurma.
Sarebbe stato il caso di spiegare agli altri tutto quello che sapevo su Sephiroth.
Quando ero un soldier al servizio della Shinra, era il mio idolo, semplicemente la figura più autoritaria e potente che conoscevo e volevo diventare come lui, poi quella maledetta missione a Nibelheim, il mio paese natale. Durante il viaggio ci imbattemmo in un dragone, ma per il capitano non ci furono problemi ad abbatterlo, così arrivammo alla cittadina. Lemozione era grande, ma girando per le case, cera qualcosa di strano. Poi anche il piano nella stanza di Tifa e i ricordi di quella camera Non dovevo pensarci e, salendo alla locanda, scambiai qualche parola con Sephiroth e poi andai a dormire. Il mattino successivo ci attendeva la missione; non appena fui sveglio ne parlai al capitano e ci dirigemmo verso il reattore mako. Tifa volle farci da guida, ma proprio sul ponte rischiò di cadere nel vuoto e la salvai. Proseguimmo attraverso le caverne verso nord-est e poi a nord fino al reattore. Entrammo e seguendo le travi, procedemmo sino alla piattaforma di legno per poi scendere dalle catene, continuando a seguire Sephiroth. Cercai di parlargli, poi esaminai una cella e rimasi sconcertato da quello che vidi: uno strano essere mutante rinchiuso! Ne parlai ancora al mio compagno che sembrava avere le risposte, poi poi non ricordo. Mi trovai allinterno della grande magione in città. Salii le scale, avanzando lungo il corridoio di destra ed entrai nella porta più in basso sino alla stanza successiva; esaminando la parete circolare scoprii il passaggio segreto verso le cantine. La spirale di scale mi condusse a quella che doveva essere una biblioteca, dove trovai Sephiroth intento nelle letture. E poi ancora buio. Mi ritrovai più tardi allinterno della magione e tornai nel passaggio segreto dove incontrai di nuovo Sephiroth; fu allora che uscendo scoprii le fiamme intorno a me: era stato appiccato fuoco alla città e seppi da subito chi era il colpevole.
Di nuovo al reattore, sorpresi Sephiroth proprio mentre colpiva Tifa e cercai di prestarle aiuto; poi, travolto dalla rabbia corsi per le scale sino alla porta, che il malvagio aveva spalancato
Gli altri avevano seguito con apprensione il mio racconto e adesso dovevamo fare di tutto per raggiungere Sephiroth. Prima di uscire dalla locanda, recuperai un Megaelixir dallarmadio al secondo piano (dovetti insistere non poco prima di farlo cadere) e mi venne dato dai miei compagni il PHS (Party Hensei System); poi esplorammo il paese in cerca di qualche oggetto: cera un Ether nella porta sotto alle scale delledificio a fianco e un secondo Ether in un armadio al secondo piano della casa sulla destra di questa. Ma anche un Peacemaker in un forziere del secondo piano della terza casa (si passava dalla scala circolare esterna), nella quale si poteva dare uno sguardo dalla finestra; passando dalle scale interne, invece, si poteva trovare un Guard Source in un armadio. E, infine, nella casa dallaltro lato della città un Ether oltre la porta sotto le scale del lato nord del piano terra. A Kalm non cera più nulla che ci potesse interessare, così volgemmo il nostro cammino verso est, sino a raggiungere la Chocobo Farm.
I chocobo sono animali simpatici e parlando a quelli nel recinto (prima opzione), ci festeggiarono con una strana danza che ci fece ottenere un Choco/Mog materia. Facemmo anche una breve visita alle stalle, conoscendo Choco Bill, un vero esperto di chocobo, che ci vendette per 2000 gil (procuratevele con i combattimenti, se non le avete ndXAM) il Chocobo Lure Materia (risposte prima e quarta), utile a catturare i pennuti. Uscimmo immediatamente e cercammo di catturarne uno equipaggiandoci con il materia appena acquistato e percorrendo le tracce degli animali. Importante era non attaccarlo, così, uccidendo gli altri nemici, riuscimmo a cavalcare il nostro primo chocobo (ricordate che con il tasto B si smonta dallanimale perdendolo per sempre ndXAM)! Poco oltre a sud-ovest dalla fattoria cera una palude e il chocobo si rivelò di enorme aiuto per attraversarla, permettendoci di evitare lincontro con il terribile serpente gigante (Midgar Zolom) che infestava quella zona. Smontammo dal nostro chocobo proprio dinanzi allingresso della Miniera di Mythril e con una pacca sulla groppa lo salutammo per sempre. Un enorme serpente impalato ci segnalava che Sephiroth era passato di lì.