OGGETTI | |||
4 Potion | Phoenix Down | Steal Materia | 3 Hi-Potion |
Echo Screen | 3 Ether | 3 Battery | Sense Materia |
Dopo che ebbi raccolto la Potion
nelle vicinanze, parlai alle ragazze, ma non ci venne dato il tempo di fuggire: un mostro
(APS) dalle fogne ci assalì. Dopo averlo sconfitto,
salimmo la scaletta e proseguimmo verso destra, poi giù nelle fogne e di nuovo sulle
scale. Trovai un Materia Giallo (Steal) e ci infilammo nella botola. Proseguimmo scendendo
di nuovo le scale, scalando lateralmente la struttura ricurva e utilizzando la scala per
uscire allesterno. Un Save Point. Unocchiata al barile nelle vicinanze per
ottenere una Hi-Potion e unocchiata sul tetto della carrozza adiacente per
unaltra pozione. Poi scendemmo passando dalla trave e, dopo aver trovato n Echo
Screen, proseguimmo verso est e poi a sud, esaminando lennesimo vagone contenente
una Potion. Salimmo la scaletta e proseguendo verso nord, saltammo giù dal vagone per
avanzare ancora nella medesima direzione, attraverso un altro vagone e poi a sinistra,
dove ci aspettava la seconda Potion. Di nuovo a nord ci trovammo in un nuovo spiazzo;
girando intorno alla carrozza di sinistra, trovammo unaltra Potion e più in là un
barile con un Ether. Proseguimmo poi verso nord, entrando nella motrice di destra per
spostare la carrozza che bloccava il passaggio (sulla quale cera una Hi-Potion). E
infine spostato laltro treno indietro, saltammo sulla carrozza più a destra, per
raggiungere quella appena spostata e da lì lultima, prima di scendere e raggiungere
la zona frontale del Cimitero dei Treni.
Ma cera
qualcosa di strano nellaria
Corremmo a perdifiato verso il quartier generale
per scoprire i nostri compagni combattere in cima al grande pilastro che sorreggeva
lintero settore. Salimmo di corsa le scale (salvate prima e se ne avete bisogno
acquistate qualche oggetto dal tipo di sinistra ndXAM), per raggiungere Barret; stava
sparando selvaggiamente allelicottero della Shinra. Reno balzò fuori e ci trovammo
ad affrontarlo. Ma lincravattato ebbe timore della propria vita e prima che
riuscissimo a ucciderlo, fuggì portando dando il via al disastro.
Tseng rapì Aeris e, non appena se ne andò, la colonna esplose, distruggendo lintero settore; furono momenti terribili e non rividi mai più Barret ridotto in quello stato. Quando riuscimmo a calmarlo, ai bordi del settore 6, recuperato un Materia Giallo (Sense), tornammo al Wall Market. Il negoziante che mi aveva già aiutato, ora mi vendette qualche materia, ma non avevamo tempo da perdere e tornammo subito sui nostri passi per dirigerci a sud verso la casa di Aeris. Sua madre Elmyra ci raccontò tutta la verità sulla ragazza, spiegandoci che in realtà non era sua figlia, ma non ne sapeva molto. Di certo alla Shinra avrebbero potuto dirci qualcosa di più! Passammo la notte e tornammo al Wall Market raggiungendo larea malfamata nei pressi della magione di Don Corneo. Qualche ragazzino sparì alla nostra vista e osservando bene, notammo una via di uscita; grazie alle tubature potevamo arrampicarci sino ai livelli superiori! Prima di salire, andammo a visitare il negozio di armi per procurarci 3 Battery al prezzo di 300 gil. Salendo, infatti, trovammo alcune dispositivi che necessitavano di batterie; il primo era in basso a destra e lo sistemammo in fretta, poi provvedemmo agli altri e attivammo una barra a strisce. Salire non fu difficile, anche se si poteva scorgere lintero quartiere da quellaltezza; con qualche brivido spiccammo il balzo verso il tubo oscillante proprio mentre era più vicino a noi. Uff, un colpo di fortuna! Il resto non fu difficile; dovemmo attivare lennesimo dispositivo (trovando anche un Ether), quindi scendere dal tubo di sinistra e risalire di nuovo per raggiungere il Quartier Generale della Shinra.