IL MONTE COREL

OGGETTI
Summon Ifrit Materia 2 Power Source Motor Drive Fire Ring
W Machine Gun Turbo Ether Transform Materia Wizard Staff
Star Pendant 2 Soft 10 Phoenix Down Mind Source
Tent      

cl.gif (18352 byte)Tuttavia riuscimmo nell’impresa e, raccolto il Summon Materia (Ifrit), saltammo giù dalla nave per trovarci nel porto di Costa del Sol. Dopo aver scambiato quattro chiacchiere con gli occupanti, entrammo in paese (mentre il generale veniva strigliato dal presidente Rufus) per incontrare quello che doveva essere un luogo di vacanze. Ne avevamo bisogno, ma non potevamo permettercelo. Il proprietario di una casa ci offrì la vendita per 300.000 gil, ma non accettammo (la cosa sarebbe stata utile per mostrare la raccolta di 1/35 soldier, una volta raggiunto il numero di 12); nelle cantine raggiungibili dalle scale, in compenso, c’era un uomo dormiente, che non badò a quello che stavamo "prendendo in prestito": un Power Source, un Motor Drive e un Fire Ring. Il mondo è piccolo, ma non mi aspettavo assolutamente di incontrare Mukki insieme ad alcuni suoi amici proprio nel bar; come non pensavo di trovare quel pazzo di Hojo (con il senno di poi non sarebbe rimasto in vita!), a riposo sulla sabbia. Gli feci qualche domanda, ma non ne ottenni nulla e così lasciammo il paese.

corel.JPG (53960 byte)Attraversammo le montagne e passammo su un grande ponte sino all’imboccatura di un sentiero; sulla collina c’era un uomo e passatolo ci dirigemmo a nord. Oltre il colle ancora uno di quei dannati reattori mako. Senza badarvi troppo, proseguimmo verso sud e salendo sul ponte ferroviario ne seguimmo la lunga tratta. Il percorso era pericolante e dovemmo fare molta attenzione a non precipitare nel vuoto (premete il tasto C quando vi verrà dato l’avviso se volete proseguire, ma conviene lasciarsi cadere premendo in continuazione il tasto C e una direzione per puntare a sinistra – dove otterrete un Wizard Staff – o a destra – per avere uno Star Pendant ndXAM), aprendo nel contempo tutti i forzieri (W Machinegun, Turbo Ether, e un Transform materia). Proseguimmo poi per la tratta più elevata sino a scorgere, vicino al ponte interrotto poco distante, i nostri amici (se non ci sono, tornate indietro, prendete la strada inferiore e, una volta giunti sul posto, usate il PHS ndXAM); occorreva trovare un meccanismo per azionarlo. Poco oltre vi era un capanno di legno: non ci impiegammo molto a capire che il meccanismo era lì. Prima di ricongiungerci agli altri, fummo presi dalla curiosità di esplorare il percorso rimanente; al termine trovammo una parete, che non esitammo a scalare, sino a udire uno strano cinguettio. La curiosità era troppa, così seguimmo il richiamo, giungendo sino a un nido; non era però il caso di disturbare il cucciolo, così tornammo indietro: chissà che avremmo trovato tra la paglia? (10 Phoenix Down e una bella Cocotrice ndXAM).

Ripreso il percorso delle rotaie, ci trovammo dinanzi a un bivio; scegliemmo la strada di sinistra, quindi proseguimmo a nord verso il ponte e quindi a destra, sotto il ponte incontrato prima. Arrivammo nei pressi di uno spiazzo con un bulldozer in cui riposava un uomo e una piccola capanna che scoprimmo contenere un sacco di oggetti (Mind Source, Power Source e un Tent). Soddisfatti, tornammo indietro per prendere l’altra via, che attraversava il ponte e ci avrebbe condotti alla città di North Corel.