TRAINING

Non appena potrete controllare D’Arci, cominciate a correre verso la prima serie di ostacoli. Questa è una corsa a tempo e il cronometro comincerà a correre subito. Tenete premuto il pulsante per la corsa per superare i primi due muri. Per superare il terzo dovrete schiacciare il tasto del salto mentre state correndo… niente di impegnativo comunque!!! A questo punto salite la rampa di scale che trovate di fronte a voi, quindi aggrappatevi al bordo che troverete lì. Continuate a correre sino a quando non approderete al prossimo buco e, a questo punto, saltate sulla prossima piattaforma. Arrampicatevi sulla recinzione e superate velocemente gli scatoloni (o casse, se preferite) che “infestano” questa zona. Una volta arrivati al terzo stock, entrate nell’apertura presente nel muro e lasciatevi cadere. Superate anche il prossimo uscio ma, questa volta, rimanete nella parte superiore, aggrappandovi, successivamente, al tubo che vi porterà al piano terra. In questo preciso istante dovreste vedere, proprio di fronte a voi, due file di scatoloni che dovrete superare velocemente, dirigendovi poi verso il muro ricoperto dalla rete. Salitela fino a quando non arriverete in cima al muro, quindi saltate verso la pila di scatole e, da qui, continuate fino a quando non poggerete i vostri delicati piedini su un bel muro. A questo punto vi ritroverete di fronte una serie di ponti che dovrete superare nel minor tempo possibile. Nel caso in cui cadiate, utilizzate le scale posizionate in alcuni “punti strategici” per ricominciare dall’ultimo ostacolo superato con successo. Non appena avrete superato i ponti, dirigetevi verso la grossa torre che, come avrete modo di capire da soli, altri non è se non un’enorme scala a chiocciola. Dovrete quindi farvi strada, cercando di raggiungere, di volta in volta, il “gradino” più alto che vi consente di arrivare allo “stadio” successivo… non vi preoccupate, è più facile da fare che non da spiegare! Quando arriverete in cima, dirigetevi in direzione dell’unico interruttore presente in questo livello e, mentre siete rivolti proprio in direzione dello switch, azionatelo per completare il training fisico.

 

COMBAT TUTORIAL

All’inizio vi sarà chiesto di fare un po’ di pratica con calci e pugni, cosa che, sinceramente, non richiede particolari spiegazioni. L’unico scopo di questa prima sezione di allenamento è quello di farvi individuare i pulsanti che vi consentono di sferrare i vostri temibili attacchi… Per effettuare un colpo in scivolata, premete il pulsante “corsa”, seguito da “calcio”. In questo modo, calcolando bene i tempi, dovreste essere in grado di arrivare esattamente tra le gambe del vostro avversario, con i risultati che potete benissimo immaginare da soli. Per superare questa sezione sarà sufficiente seguire alla lettera le istruzioni che vi verranno impartite. Comincerete da un paio di tizi che non risponderanno ai vostri attacchi, quindi vi verrà richiesto di stendere dei mascalzoni con delle particolari combinazioni di colpi (triplo calcio, triplo pugno e cose di questo genere). Nel caso in cui abbiate difficoltà a individuare i quattro tizi che costituiscono il gruppetto finale, sappiate che sarà necessario salire sull’edificio situato vicino alla zona di partenza… la scala dovrebbe essere proprio lì, di fronte a voi.

 

DRIVING  TUTORIAL

La cosa difficile in questo Urban Chaos non è tanto il guidare la macchina, quanto il farlo velocemente tagliando tutte le curve. L’obbiettivo è abbastanza semplice: avete un minuto e mezzo per compiere tre giri del circuito, possibilmente senza abbattere i coni che delimitano la pista. In questa missione il timer comincerà la sua inesorabile corsa solo quando sarete saliti sulla macchina, quindi, se volete, date una rapida occhiata al circuito mentre passeggiate… Quando sarete pronti salite sulla volante e premete uno di questi tasti: pugno, corsa o d-pad alto. Così facendo metterete in moto la macchina e sarete pronti a cominciare. Tramite la pressione del tasto “salto”, attiverete la modalità inseguimento (quella con le sirene spiegate, per intenderci) che vi garantirà una ripresa decisamente bruciante. Non appena arriverete in prossimità della prima curva, premete verso sinistra per tagliarla. Nel caso in cui stiate andando troppo forte, la vostra macchina potrebbe slittare o, nella peggiore delle ipotesi, andare in testacoda. Per affrontare la seconda curva, accelerate sino a quando non raggiungerete la massima velocità, quindi, una volta arrivati alla deviazione, premete il tasto “freno” seguito dalla direzione. Non appena vi troverete in condizione di uscire, mollate direzione e freno, pigiando come matti sul tasto del gas. A questo punto mancano solo due curve alla fine del tracciato, curve che potrete affrontare con relativa tranquillità. Una volta terminata questa missione, provate a giocarla nuovamente, in modo da padroneggiare totalmente la gestione di curve e svolte in genere.

 

MISSION ONE: RTA

Una volta cominciata la missione dirigetevi verso il vostro veicolo, che troverete segnalato sul GPS. Attraversate la strada, prestando attenzione a eventuali “minacce” che potrebbero pararsi sul vostro cammino, quindi salite sul vostro nuovo mezzo e segnalate alla stazione radio che siete appena entrati in servizio. A questo punto vi verrà richiesto di portare la macchina che avete appena recuperato al parcheggio, cosa che potrete tranquillamente portare a termine in una manciata di secondi, semplicemente ripercorrendo il percorso fatto all’andata. Non appena vi avvicinerete alla stazione di polizia vi verrà assegnato un nuovo obbiettivo che, come al solito, comparirà sul vostro GPS. Parcheggiate la macchina e otterrete un nuovo checkpoint: pare ci sia stato un tentato omicidio e un amico della vittima è pronto a fare da testimone. Uscite dalla stazione e seguite il puntino giallo girando a destra e continuando, successivamente, a costeggiare l’edifico. Una volta attraversata la strada, superate la zona dove è avvenuto l’incidente del taxi e tenete la sinistra, oltrepassate l’entrata del parco e attraversate anche questa strada. Dirigetevi verso l’apertura presente verso la metà dell’edificio, quindi ascoltate la trasmissione radio che riceverete. Percorrete lo spiazzo e girate l’angolo. Troverete un gruppo di persone e una donna spaventata, che vi fornirà preziosi elementi sul vostro prossimo obbiettivo. Seguite il puntino rosso girando a destra. Attraversate la strada, arrivate alla fine della sezione e, una volta giunti a un bivio, girate verso sinistra. Percorrete tutta la nuova sezione, attraversate una nuova strada e cercate lo spiazzo. Perquisite il delinquente che troverete: così facendo entrerete in possesso di una pistola e di un medikit che, lo ricordo per chi non lo sapesse ancora, vi tornerà parecchio utile in futuro. Ora seguite il puntino verde appena comparso sullo schermo GPS e, una volta che lo avrete raggiunto, utilizzate l’arma che avete appena recuperato per eliminarlo.

 

MISSION TWO: THE JUMP

All’inizio di questa missione troverete D’Arci impegnata in una breve conversazione con uno dei poliziotti più anziani. Come apprenderete alla fine di questa sezione, dovrete usare molta cautela… Lasciate l’edificio e uscite dal parcheggio girando a destra. Percorrete tutto il quartiere e, una volta giunti all’intersezione, girate nuovamente a destra. La Brooks Tower è indicata, sul vostro GPS, da un puntino blu. Non appena comincerete a muovervi in direzione della torre, riceverete una chiamata radio che vi informerà di quanto sta succedendo a Miles, che verrà segnalato sul GPS da un puntino rosso. Attraversate la strada e girate a destra, oltrepassate il parco e vedrete, sul lato opposto della carreggiata, una piccola folla che sta osservando il pazzo che vuole sfracellarsi al suolo. Miles si trova proprio nelle vicinanze… Proseguite verso la fine di questo quartiere e controllate il lato destro della strada. Dovreste trovare il caro Miles. Parlategli e verrete a sapere che è stato “privato” del suo mezzo, che potrete trovare solo grazie alle informazioni di una testimone. Per trovarla dovrete arrivare alla fine di questo settore, quindi girare a destra e proseguire fino a quando non vedrete una ragazza nei paraggi di un lampione. Attraversate la strada e interrogatela. Purtroppo le indicazioni che vi darà non saranno chiarissime, anche se, grazie al vostro fidato GPS, potrete mettervi all’inseguimento del “puntino” verde. Proseguite fino ad arrivare nei paraggi di Lime Street, quindi entrate nella piazzola alla vostra sinistra. Troverete il ladro che, dopo qualche battuta, vi attaccherà. Mettetelo fuori combattimento e avvicinatevi alla macchina della polizia che si trova nelle vicinanze. A questo punto apparirà Miles, che vi ringrazierà per il lavoro svolto. Tornate dove avete incontrato il ladro e raccogliete tutto quello che ha lasciato per voi, quindi riportatevi nella locazione caratterizzata dal “saltatore folle”. Nella locazione dove avete incontrato Miles, troverete, questa volta, un poliziotto che vi indicherà la strada per il tetto. Salitela e, una volta in cima, evitate di correre in direzione dello sfortunato. Girate a destra e avvicinatevi, lentamente mi raccomando. Saltate sul prossimo bordo e girate a sinistra, quindi recuperate i power up e salite la nuova scala. Quando sarete in cima all’edificio, cercate una nuova scala che vi condurrà sopra un piano rialzato, dove potrete trovare tantissime antenne e un cavo che porta in direzione del saltatore. Utilizzatelo e, una volta giunti a destinazione, parlate con il tizio per concludere il livello.

 

MISSION THREE: GUN HUNT 

Dovete ritrovare Deeks che, come avrete modo di apprendere da soli, si trova da qualche parte nel parco (segnalato da un punto blu sul GPS). Prestate attenzione ai vari puntini rossi che potrebbero comparire, visto e considerato che rappresentano dei nemici che dovrete eliminare. Eccezion fatta per il primo, che vi attaccherà dall’alto, gli altri non occupano delle posizioni fisse, ma variano da partita a partita. Cercate un campo recintato e, una volta superata la cinta, salite sulla scala situata nell’angolo destro.Raccogliete tutto quello che potete e scendete nuovamente, raggiungendo, successivamente, l’entrata del parco. Trovate Deeks e parlategli per ottenere degli indizi sull’esatta ubicazione della pistola. Seguite ora la nuova segnalazione sul vostro GPS, quindi recuperate l’arma e, dopo la segnalazione radio della centrale, portatevi in corrispondenza del punto blu. Troverete il sospetto nelle vicinanze dell’ingresso al parco. Ora dovrete raggiungere, nel minor tempo possibile, il nuovo checkpoint, indicato in verde. Eliminate lo scagnozzo con la pistola o arrestatelo e portatevi, successivamente, nel patio situato in una strada perpendicolare al parco. Eliminate i due tizi senza spappolare le teste dei civili. Nel caso in cui i delinquenti si dovessero dare alla fuga, seguite il loro segnale sul GPS e, una volta terminato il lavoro, tornate alla centrale.

 

MISSION FOUR: TROUBLE IN THE PARK

Dirigetevi verso il puntino rosso che lampeggia e arrestatelo, quindi proseguite ed eliminate tutte le minacce che vi si pareranno innanzi. Entrate nel parco e dirigetevi nell’angolo situato a sinistra di questa locazione. Qui troverete il vostro obbiettivo, che sarà rappresentato da tre malviventi. Fate attenzione, visto che non appena attaccherete il piccolo gruppetto, potrebbe venire in loro soccorso un quarto criminale… Utilizzate la pistola se volete, oppure disarmate i delinquenti e arrestateli. Durante il combattimento arriverà un nuovo personaggio, cosa questa che segnerà anche l’inizio di un’ulteriore ondata di Wildcats. Come noterete, il maschione appena arrivato non attaccherà D’Arci, ma si scaglierà contro i “cattivi”. Prestate attenzione a non sparare contro il vostro inaspettato alleato, quindi, una volta cessate le ostilità, parlate con questo tizio per terminare la missione.

 

GATE CRASHER

Comincerete all’esterno dello stadio UC Black Cats e sul vostro GPS saranno segnalati tre punti. Quello rosso conduce all’ingresso principale dello stadio, quello giallo a quello posteriore, mentre quello blu indica la probabile posizione del boss. Eliminate il tizio che arriverà da destra, quindi parlate con l’impiegato addetto alla manutenzione dello stadio. A questo punto apparirà un nuovo segnale sul GPS (verde) che dovrete raggiungere nel minor tempo possibile. Fate attenzione ai malviventi situati all’ingresso del night, quindi parlate con l’anziano che troverete all’interno dell’edificio. Insistete un po’ e portatevi, successivamente, nella nuova locazione indicata sul GPS. Eliminate i wildcats che incontrerete ed entrate nel ristorante, dove il proprietario vi darà le informazioni di cui avete bisogno. Ora dovrete raggiungere il punto blu del GPS ed eliminate il pazzo che incontrerete. A questo punto dirigetevi verso l’entrata posteriore dello stadio e, una volta eliminata la sparuta resistenza, trovate il modo di raggiungere il tetto. Il vostro prossimo obbiettivo è quello di “atterrare” nello stadio… ma non voglio rovinarvi la sorpresa!!! Individuate i tre boss e cercate di metterne fuori combattimento uno, quindi arrestatelo e godetevi la fine di questo livello.

 

ARMS BREAKER

Portatevi in corrispondenza del segnale giallo sul GPS e riceverete due esplosivi che vi torneranno molto utili per eliminare i due carichi, indicati dai colori blu e rosso. Riportatevi nella posizione in cui avete cominciato il livello e seguite il segnale rosso, eliminando, come al solito, l’eventuale resistenza. Una volta arrivati a destinazione, ripulite la zona da eventuali Wildcats superstiti, quindi piazzate l’esplosivo e scappate a gambe levate. A questo punto riceverete una chiamata da Roper, che vi informerà delle intenzioni dei delinquenti. Portatevi in corrispondenza del segnale blu e, come nel precedente caso, eliminate i malviventi, facendo saltare, successivamente, il secondo carico di armi. Ora dovrete seguire il punto giallo e, una volta raggiuntolo, dovrete eliminare a colpi di shotgun la resistenza. Per terminare il livello dovrete “bloccare” in maniera più o meno lecita ogni membro del team…

 

MEDIA TROUBLE

Come prima cosa andate da Roper (il punto  giallo del vostro GPS) e, dopo aver raccolto i vari power up presenti nella zona, utilizzate il cavo che vi condurrà sopra un tetto, dove troverete un’antenna TV. Parlategli e accettate le granate e i proiettili che vi darà, quindi uccidete i wildcats e seguite il punto blu del GPS. Proseguite fino a quando non arriverete in un’area pattugliata da due guardie che, come potrete constatare da soli, sono armate con M16. Sparate una granata (incrociate le dita…) e recuperate l’M16, quindi eliminate le guardie della veranda e, successivamente, anche il tizio che sorvegliava Gordansky. Dopo aver ricevuto la comunicazione radio, armate l’M16 e cominciate a correre in direzione del nuovo segnale sul vostro GPS. Il vostro obbiettivo è quello di riportare la giornalista a casa, possibilmente viva!!! Una volta che l’avrete recuperata, dovrete tornare alla stazione di polizia, dove terminerà il livello.