STERN REVENGE

In questa missione vestirete i panni di Roper e, come prima cosa, dovrete eliminare i Wildcats presenti nella zona. I tre segnali che vedete sul GPS rappresentano due “rapimenti” e un conflitto a fuoco tra polizia e Wildcats. Prendete come punto di riferimento il cimitero, quindi cominciate a dirigervi a sinistra e raggiungete la prima sentinella. Eliminatela e uccidete gli altri Wildcats, prestando ovviamente attenzione all’ostaggio. Portatevi ora in corrispondenza del secondo punto e liberate il secondo prigioniera. Una volta giunti nella zona della terza segnalazione, eliminate le mine che vi ostacolano il cammino e proseguite fino a quando un poliziotto non vi dirà di arretrare. Nel caso in cui decidiate di proseguire, un altro poliziotto si offrirà di venire con voi. Superate la zona calda e uccidete i nemici che vi si pareranno innanzi, quindi portatevi nella Monument Area ( la nuova segnalazione sul GPS) e, dopo aver evitato i numerosi attacchi, liberate il terzo ostaggio. Il vostro ultimo obbiettivo sarà quello di distruggere i tre van presenti in questa zona… basteranno tre colpi di shotgun e l’esplosione sarà garantita!

 

ESTATE OF EMERGENCY

In questa missione incontrerete un numero davvero notevole di Wildcats… ovviamente dovrete eliminarli! Proseguite sino a quando non troverete un raggio laser, che dovrete evitare accovacciandovi e passandogli sotto. Ora dovrete disabilitare il sistema di sicurezza della casa principale e, una volta conseguito questo obbiettivo, comparirà una nuova segnalazione sul GPS. Non appena entrerete nella casa, verrete a conoscenza di una triste realtà… si trattava di una trappola organizzata da Bane, che vi racconterà un po’ di cosette di cui avreste fatto volentieri a meno. A questo punto entrerete in controllo di Roper e il vostro scopo sarà quello di liberare D’Arci. Seguite la stessa strada percorsa con la nostra nuova eroina, quindi entrate nella stanza-trappola ed eliminate tutti i Wildcats. Rincorrete Bane prima che scappi via con il suo elicottero, quindi, quando tornerete in controllo di D’Arci, seguite l’indicazione sul GPS, uccidendo, come al solito, i nemici che incontrerete. Distruggete il MIB situato vicino all’elicottero e imprigionate Bane. Fatelo in fretta, altrimenti Roper potrebbe lasciarsi prendere troppo la mano…

 

SEEK, SNEAK & SEIZE

In teoria, in questo livello dovreste passare oltre le guardie senza farvi notare… non è comunque obbligatorio! Eliminate la pattuglia Wildcats situata vicino al grosso edificio, quindi raccogliete l’M16 e proseguite in direzione del cancello chiuso. Premete l’interruttore ed entrate, eliminando la resistenza e uscendo. A questo punto dovete raggiungere l’edificio situato nell’ala destra, magari evitando il MIB posto di guardia. Uccidete le tre guardie e “salvate” l’unica persona rimasta in vita all’interno dello stabile. Uscitene nella stessa maniera in cui siete entrati. Seguite il segnale giallo, che conduce ai file di cui avete bisogno. Ammazzate tutte le guardie e fate il pieno di proiettili per l’M16, quindi preparatevi a combattere. Eliminate il MIB, segnato in bianco sul GPS, e dirigetevi, dopo aver messo fuori causa i due scagnozzi, verso il secondo veicolo. Fatelo saltare e andate da Roper, che vi aspetta vicino al suo camion.

 

TARGET UC

In questa missione potrete raccogliere un numero davvero esiguo di munizioni e armi. Tra l’altro, ogni postazione missilistica sarà strettamente sorvegliata. Cercate di affrontare ogni nemico nel combattimento corpo a corpo, tralasciando le inutili mischie che vi costringerebbero a rigiocare il livello. Come prima cosa, andate a recuperare dell’esplosivo, visto che rappresenta l’unica maniera per eliminare le postazioni. Potrete trovarne in prossimità di una serie di scatoloni sorvegliata da tre Wildcats… Dirigetevi verso il primo missile, seguendo il primo segnale giallo sul GPS. Quando sarete in prossimità del primo missile, cercate il tecnico, che dovrebbe essere nei paraggi. Eliminatelo prima che possa raggiungere il missile, quindi eliminate i vari nemici che verranno verso di voi. Raccogliete le munizioni e le armi (troverete anche uno shotgun) e posizionate l’esplosivo vicino alla postazione, allontanandovi subito dopo. Cercate e recuperate del nuovo esplosivo, raggiungendo successivamente il secondo missile. Evitate le mine presenti e, una volta eliminato il tecnico, piazzate la carica. Ora dovrete arrivare alla piattaforma rialzata che ospita il terzo missile. L’unica cosa che posso dirvi per non rovinarvi la sorpresa è che ci dovrete arrivare dall’alto… Una volta arrivati sulla piattaforma troverete il missile alla vostra sinistra e tecnico e pannello di controllo sulla destra. Comportatevi come in precedenza ed eliminate i Wildcats che arriveranno. Mettete fuori combattimento anche il MiB e piazzate l’esplosivo sul missile… in cinque secondi la missione finirà.

 

HEADLINE HOSTAGE

La prima parte della missione necessita di velocità e tempismo per essere superata con successo. Evitate di fermarvi per eliminare i “cattivoni” e rimanete sul lato sinistro, in modo che il MiB non riesca a individuarvi. Dirigetevi verso il segnale sul GPS (è la reporter Gordansky che, tra le altre cose, avete già salvato in precedenza…) e avvicinatevi alla giornalista, che si troverà alla vostra destra. Uccidete le guardie e, dopo aver parlato con Gordansky, portatela fuori. La vostra meta sarà rappresentata dalla zona in cui avete cominciato il livello, quindi non perdete tempo e volate lì, sbaragliando, come al solito, i vostri cari nemici. Per terminare la missione dovrete raggiungere la macchina della polizia situata nella zona sicura.

 

INSANE ASSAULT

Baalrog, il vostro prossimo avversario, è davvero imbattibile nel combattimento corpo a corpo. Il vostro obbiettivo sarà quindi quello di eliminarlo facendo in modo che si trovi coinvolto in alcune esplosioni che, neanche a dirlo, dovrete saper creare. Prima di cominciare l’esplorazione, aprite tutte i cancelli che trovate nella stanza iniziale (tre, per l’esattezza). Evitate di far saltare mine e barili, visto che, come già detto, potrebbero tornarvi molto utili in seguito. Andate in Brick Road, ripulendo le strade dai manigoldi che incontrerete. Proseguite fino a quando Baalrog non farà la sua comparsa che, come vedrete, vi permetterà di classificarlo come un vero vandalo. Come prima cosa dovrete attirare la sua attenzione… un paio di colpi dovrebbero essere sufficienti. Quando comincerà a inseguirvi fate in modo di non allontanarvi troppo, visto che potrebbe desistere. Dovrete condurlo nella locazione con i cancelli, dove, sparando ai barili presenti nella zona, potrete cominciare a causargli qualche serio danno. Raccattate tutte le granate che troverete sul vostro cammino, quindi sparatele verso il nemico. Un ottimo metodo è quello di tenere in mano la granata fino a quando il timer non raggiunge i quattro secondi, comunque potrete anche scegliere un’altra strada. Il livello finirà non appena avrete steso Baalrog, cosa che, se avete seguito i nostri consigli, non dovrebbe essere troppo difficile… ora vi resta solo una missione, ma le nostre strade si dividono qui… Compliementi!!!