Il Sasso Nello Scarpone Da Sci

PERIODICO DELLE PICCOLE E GRANDI SODDISFAZIONI

È FINITA?

EDIZIONE DI TORRE DEL 10/01/2002

Triste Epifania in casa Dinamo: la Befana ha consegnato a mister Finco quintalate di carbone sotto forma di pappine targate INPS. Dal canto loro i pensionati trovano nella calza un dolciume particolare che si chiama scudetto! La matematica non assegna ancora il titolo al cavalier Zardi, ma non c’è più storia: la Dinamo avrebbe dovuto vincere questo scontro diretto per alimentare ancora una qualche speranza di agganciare i pensionati, ma la voglia della Dinamo INPS di vincere il campionato è troppa e devasta la brigata made in Torre. Suona come un chiaro segnale la vittoria di misura della Pol. Effebi nei confronti della Lanario. I polisportivi vogliono contendere alla Dinamo la seconda posizione, e si sbarazzano di Muzzi e compagni al termine di una partita tattica e combattuta. In coda, MadMax centra un’importantissima vittoria contro Biuesei: la salvezza non è più un sogno, e le parole del presidente Biolo nel corso dell’ultimo mercatino ("non voglio cambiare nome alla società!!!") hanno avuto effetto positivo sui giocatori.

La fredda crònaca Assedio fin dal primo minuto alla porta di Lupatelli (infelicissimo il suo esordio in rosso: avrà il mal di schiena da quanti palloni ha dovuto raccogliere in fondo al sacco), con il capitano Totti in grande spolvero. La doppietta di Di Vaio e il gol del Pupone nel giro di 6 minuti (dal 18° al 24°) chiudono già la pratica. La Dinamo non riesce a reagire (neanche un tiro in porta in tutta la partita) e nella ripresa subisce perfino i gol di Zanchi e Di Loreto. Il passivo è reso ancora più pesante da uno spietato Di Vaio (cui il Sasso aveva augurato una tripletta nell’ultimo numero), che con il gol al 90° si fionda in testa alla classifica cannonieri. Un episodio simpatico: alla fine della partita, un ironico tifoso dinamista (pare sia stato proprio il terribile Al Pherrou) esponeva uno stendardo "INPS" a fianco dello striscione "C’È SOLO LA DINAMO" (si veda la foto dell’agenzia LesFolies).

Le altre partite La Polisportiva vince su Lanario capitalizzando al meglio la rete realizzata da Zambrotta al quarto d’ora e ad un’interpretazione tattica del match davvero ineccepibile. Pesa comunque il rigore fallito da Muzzi al 6°. Lanario inoltre (ancora una volta in questo torneo) sbaglia formazione schierando lo squalificato Eriberto e giocando pertanto in dieci tutta la partita, avendo già eseguito due sostituzioni a centrocampo. Anche per questo motivo la vittoria dell’Effebi in questo derby tesissimo è ampiamente meritata: punire i disinformati!

Nello spareggio salvezza, la sonante sconfitta di Biuesei condanna forse definitivamente alla retrocessione i vigontini. Splendido Pippo Maniero, che con una doppietta finalmente avrà convinto mister Biolo a schierarlo con maggior continuità. Il gol di Nervo e il rigore parato da Buffon affondano l’Armata Brancaleone di Varotto, cui non bastano i gol di Vryzas (33°) e di Davids (41°).

 

 

SPAZIO INTERVISTE

Zardi: "È andata benissimo, li abbiamo massacrati, ed è fantastico soprattutto perché gliel’ho schiaffato in culo a quell’ebete di Finco!!! La matematica non ci assegna il titolo? Meglio, così potremo festeggiare domenica prossima con tutti gli allegri pensionati della casa di cura Mancinelli!!!"

Finco: "Non è questa la squadra che abbiamo costruito in estate: Chiesa, Montella, Salas ci mancano troppo. Complimenti al collega Zardi, ma ci rivediamo in Coppa di Lega… Comunque, se vogliamo il secondo posto, dobbiamo vincere le prossime due partite, e se vogliamo salvarci, bisogna almeno vincere le ultime due."

Petrin A.: "Quest’anno non avevamo mai vinto il derby: finalmente i ragazzi mi hanno dato questa soddisfazione. Cosa invidio agli altri presidenti? Niente, eccheccazzo! Anzi, solo una cosa: di quel mona di Finco vorrei il massaggiatore Ugo!!!

Petrin S.: "Eriberto? Io ci provo sempre, che cazzo me ne frega!!! Comunque Finco stia attento: domenica gli faremo un culo così!!"

Biolo: "Abbiamo vinto HIC! una partita fondamentale, puntiamo HIC! al titolo!!! Nessuno ci fermerà HIC! più: voglio cinque scudetti di fila HIC! , tre coppe HIC! dei campioni, due coppe di lega HIC! e vaffanculo a Finco!!! HIC! HIC! HIC! HIC! HIC! BURP! BURP! PRRRRRRRR!!!!"

Varotto è in silenzio stampa, ma mentre esce dallo stadio riusciamo a captare un "Finco è un deficiente" che la dice lunga…

 

 

CUGINI & CASINI

Terribile l’accusa formulata dal Presidente di Lega Biolo (mica Duffy Duck): tra Lanario e Polisportiva ci sarebbe stato un accordo per favorire questi ultimi!!! L’ingegner Petrin Andrea (nella foto a sinistra) avrebbe convinto il professor Petrin Simone (ritratto a destra) a schierare gli squalificati (Antonioli ed Eriberto) in cambio di favori non ancora identificati (si parla di armi e droga, più probabilmente un paio di fellatio da parte di una Pol Pol Girl). Petrin A. si trincea dietro la rivalità tra cugini, che storicamente non permette nessun tipo di accordo, ma Petrin S. si lascia scappare un "la formazione me l’ha suggerita Andrea dopo il mercatino" che ci lascia qualche dubbio. L’Ufficio Indagini della Procura di Topolinia (El Puerco in testa) ha già avviato la pratica contro i due presidenti, i quali per altro si fanno negare al telefono. Petrin A. addirittura, per sviare le indagini, ha inviato al Presidentissimissimo una mail minacciando querele e gettando fango sulla classifica della Dinamo (vatti a fidare dei gemellati). Insomma, un ennesimo triste capitolo nella saga della Campanile League cui francamente avremmo rinunciato volentieri: aspettiamo ulteriori sviluppi di questa vicenda, che coinvolge per altro proprio colui che ha accusato un po’ tutti di slealtà per tutta la durata del torneo: Petrin Andrea, presidente della Polisportiva Effebi.

 

Scoprilo su... Rieducational Channel -1-

Direttamente dall' "Ottavo Nano" ecco a Voi Vulvia Guzzanti!!!

M'BUTO! chi ha inventato il primo M'BUTO? chi ha usato il primo M'BUTO per travasare l'acqua? come faceva il primo M'BUTO? Si servivano di uno solo o più du... o più M'BUTI???
M'BUTO su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!

Cavalieri... sono stati i protagonisti del Medioevo... si scontravano a cavallo protetti da pesanti armature... ma perché lo facevano? chi li spingeva a farlo? ma che c'era uno dietro che li spingeva???
scopritelo su... RIEDUCATIONAL CHANNEL... spingitori di cavalieri su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!

Corre come una lucertola... si arrampica come una lucertola... si comporta come una lucertola... chi è???
E' LA LUCERTOLA... scoprila su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!

DINOSAURI! animali grandi come casa mia, non quella di adesso, quella di quando stavo con mamma... va beh, DINOSAURI importanti come il tirannosauro... poteva mangiare un tonnellata di carne al giorno e... nessuno gli diceva niente!
DINOSAURI su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!

Migliaia di aerei scomparsi nel triangolo delle bermude? piloti attirati da una forza spaventosa? oppure si erano messi tutti d’accordo prima di scomparire guarda caso proprio alle bermude? facci caso proprio... in tanti posti proprio alle bermude devi scomparire? piloti scomparsi oppure... in ferie siete andati... avete fatto finta de scomparire... non è un triangolo è ‘na vacanza su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!
... ma che scomparsi... second me... secondo me... SECONDO ME su... RIEDUCATIONAL CHANNEL!