Il Sasso Nello Scarpone Da Sci

PERIODICO DELLE PICCOLE E GRANDI SODDISFAZIONI

MANI SPORCHE

EDIZIONE DI TORRE DEL 31/01/2002

 

I SIGNORI DELLA TRUFFA - Ma cosa sta succedendo? Questo ci chiediamo osservando basiti quello che è successo nelle ultime domeniche. Qual è il disegno occulto che si intravede dietro le mosse di alcuni presidenti della Campanile League? Chi è il Grande Vecchio che sta tirando i fili dell’ignobile spettacolo? Si tratta forse di un attacco alle più alte cariche del Consiglio di Lega? Quest’ultima domanda è lecita viste le manovre attuate da società prive di scrupoli: e la risposta sembra essere proprio "Sì". La squadra del Presidente di Lega è ormai ad un passo dalla retrocessione e quella del Vice difficilmente raggiungerà un obiettivo prestigioso come il terzo posto, anzi.

Ma rivediamo come in un film al rallentatore gli avvenimenti di questo maledetto Gennaio 2002.

Domenica 6 Gennaio - XVI giornata.

La Dinamo INPS passeggia sopra la Dinamo (6 a 0) e fin qui apparentemente nulla di strano: è uno scontro tra primi e secondi e la vittoria dei pensionati mette praticamente fine al discorso scudetto. Ma annotiamoci il risultato...

MadMax vince facile contro Biuesei nello scontro diretto per la salvezza e si porta a +4 in classifica: si direbbe un vantaggio non indifferente a 4 giornate dal termine.

Adesso comincia la danza: Lanario sbaglia formazione, schiera alcuni giocatori squalificati (uno di loro non si può sostituire) e gioca in inferiorità numerica contro la Polisportiva che quindi si aggiudica i tre punti (1 a 0). Può senz’altro trattarsi di una svista, ma annotiamoci il risultato...

Domenica 13 Gennaio - XVII giornata.

La Biuesei incredibilmente realizza quattro reti nella stessa partita senza subirne alcuna dalla Polisportiva!

La Dinamo INPS come al solito devasta l’avversario (4 a 0) ma questa volta si tratta della MadMax. In ogni caso, da questa domenica i pensionati sono campioni, questo è un fatto importante, e noi ci annotiamo il risultato...

Lanario riempie chiaramente di botte la Dinamo (5 a 0).

Domenica 20 Gennaio - XVIII giornata.

Udite udite: la Biuesei (ancora ultima) batte i campioni (10 gol nelle ultime due partite) per 2 a 1!!! Si dirà che la Dinamo INPS ha festeggiato troppo...

Lanario naturalmente batte MadMax che piomba all’ultimo posto.

Polisportiva e Dinamo si dividono ovviamente la posta, ma Crespo dopo 20 minuti viene azzoppato (chiaro che il voto lo prenda lo stesso, sennò entrava Cruz che ha segnato…) ed è out per tre settimane: quante ne mancano alla fine del torneo, secondo voi? Hernan salterà tra l’altro il recupero Chievo-Lazio e noi lo annotiamo.

Domenica 27 Gennaio - XIX giornata.

Dinamo e MadMax pareggiano: può sembrare strano, ma ricordiamoci che una vittoria del Vice potrebbe rilanciarlo in classifica, quindi un pari è il risultato scontato.

Dinamo INPS batte Polisportiva (panchina per Toni che, grazie al rientro di Baggio R., fa una doppietta e spazio a Mutu, finora utilizzato col contagocce, che prende 5...) che rimane a -2 dalla Dinamo.

Lanario si "distrae" e si ricorda della formazione solo domenica alle 13:00 ora locale!!! Biuesei esulta invocando la vittoria a tavolino, ma attenzione: il Regolamento prevede che si scenda in campo con la formazione della settimana prima (non è un caso: infatti rientrava Baggio...). Comunque: Lanario vince facilmente e si piazza a +3 sulla Dinamo.

Riassunto: la situazione è la seguente. Lanario ha tre punti di vantaggio sulla Dinamo che ne ha due più della Polisportiva; in coda Biuesei ha un punto di vantaggio sulla MadMax.

Mercoledì 30 Gennaio - recupero Chievo-Lazio (XIV giornata).

Vi ricordate di Crespo? Bene, non può giocare contro la MadMax nel recupero: e come va a finire? MadMax vince e scavalca Biuesei che divide la posta con Lanario, la quale, a sua volta, è matematicamente seconda. Questo è il primo obiettivo raggiunto...

Nell’altra sfida i pensionati battono i polisportivi e rimandano all’ultima giornata il sorpasso di questi ultimi sulla Dinamo.

Si potrebbe obiettare: perché i pensionati battono due volte in tre giorni la Polisportiva? La risposta è semplice: esistono le penalità per la sconfitta e il pareggio, ricordatevelo! La Dinamo INPS ha perso una sola partita in questo girone... con la Biuesei...

Domenica 3 Febbraio - XX (ultima) giornata.

Se il Piano deve andare in porto, aspettiamoci per domenica le vittorie della Biuesei e Polisportiva contro Dinamo e MadMax: la Dinamo sarebbe quarta, scavalcata dall’EffeBi, Biuesei si salverebbe davanti alla povera MadMax che retrocederebbe (a questo punto è ininfluente il risultato del match dei campioni pensionati contro Lanario, ma potete scommettere che vincerà l’INPS).

Se non dovesse andare così, vuol dire che il Dio del Fantacalcio ha letto questo articolo e ha deciso di punire i falsi e i traditori!

 

Ieri notte, avvolti nella nebbia e col favore delle tenebre (meglio non rischiare visto gli interessi in gioco), abbiamo incontrato il Presidente di Lega al quale abbiamo presentato il quadro della situazione. Ecco le sue impressioni:

"Voi siete malati! Ma che cosa andate dicendo! La Lega che presiedo è sana e le società che la compongono sono senz’altro pulite. La nebbia ce l’avete nel cervello, mi dia il suo nome, per favore, che non finisce qui. Non c’è nessun piano contro nessuno, il vostro è solo il volo di Icaro, il sogno di un pazzo! Anzi: un sogno del cazzo!" Ma anche a Cristoforo Colombo davano del pazzo e poi ha scoperto l’America! "Appunto, andatelo a dire ai native americans!"

A questo punto, incoraggiati da tali parole, telefoniamo al Vice:

"Pronto, ma che cazzo di ore sono?" Gli esponiamo il nostro ragionamento "Ma vaccagare, mona! Potevi chiamarmi in ufficio domani mattina, no?" Ma il Piano per danneggiare Lei e il Presidente? "Tu sei un folle e anche chi ti paga, cazzo! Comunque potrebbe anche essere: non mi stupirei. D’altronde ho sempre sostenuto che c’era del marcio in Lega: società come la…" Chiudiamo il collegamento, per carità!

 

Credevano di fregarci, credevano di ingannare i migliori cronisti del web, credevano di potersi spartire la torta impunemente. Ma noi del Sasso li abbiamo scoperti, e, anche se non sappiamo chi sono e non abbiamo prove concrete, li abbiamo inchiodati alle loro responsabilità. Nulla sarà più come prima. La storia non verrà di certo riscritta, ma i Signori della Truffa sanno che noi tutti sappiamo. E stiano attenti!

 

Mercoledì 23 Gennaio, in seguito ad un pauroso incidente stradale sulla A4, ha perso la vita Vittorio Mero, 27 anni, difensore del Brescia. Mero lascia la moglie e il figlio di un anno e mezzo. In questo terribile momento, anche la redazione del Sasso è vicina alla famiglia del giocatore e a tutto l’ambiente calcistico bresciano.