Il Sasso Nello Scarpone Da Sci

PERIODICO DELLE PICCOLE E GRANDI SODDIFAZIONI

IL VINO, LA NOTTE E LA COPPA

EDIZIONE DI TORRE DEL 06/03/2002

 

Sabato 9 Febbraio si è tenuta la cena del Gran Galà di Chiusura: tutti e sei i presidenti erano presenti ed hanno dato vita ad un party veramente epocale. Appena giunti al ritrovo (il castello del tanto discusso ing. Petrin), i manager si salutavano con lievi insulti e ironiche allusioni a questo o a quell’avvenimento che ha impedito alle loro squadre di vincere il torneo. Appena entrava il Presidentissimo Biolo (fresco di retrocessione) si levava al cielo un fragorosissimo coro “SERIE B! SERIE B!”cui partecipavano anche Gunther e Sigmund, i due alani del polisportivo, la moglie di quest’ultimo, la bella Elena, e le sette domestiche filippine. Unica nota stonata, la totale assenza di aperitivi, salatini, antipasti e quant’altro: la prossima volta che Petrin invita nella sua magione il Consiglio di Lega speriamo provveda. Comunque i sei partivano verso l’Osteria Forcellini, elegantissimo locale alla moda. Appena arrivati, Varotto, già visibilmente brillo, doveva tornare indietro poiché aveva dimenticato le parrucche. Per farla breve, verso mezzanotte arrivava la prima caraffa di vino che rimaneva sul tavolo 4.57 secondi netti (vento +1.5). I presidenti, tra un boccone e l’altro, si scambiavano le parrucche, lanciavano coriandoli e stelle filanti, si insultavano senza remore (Petrin e Finco per poco non venivano alle mani sulla questione dei premi al terzo classificato), riuscivano ad impostare la Coppa di Lega, riuscivano perfino a fare un po’ di mercato, scattavano qualcosa come 427 foto (per le quali vi rimandiamo all’inserto). Poi il Cavalier Zardi si alzava, usciva dal ristorante, e col favore delle tenebre, faceva perdere le sue tracce (ufficialmente tornava in ufficio per il troppo lavoro da svolgere, ma sicuramente è andato a puttane). E, in quel momento in cui la notte si confonde con il giorno e l’aurora risveglia i rumori e i sogni diventano realtà, gli altri cinque presidenti scappavano senza pagare il conto.

 

 

 

BIUESEI NEWS – Varotto compra casa.

Il paraculatissimo presidente della Biuesei (salvo all’ultima giornata) ha acquistato alla Busa un terreno edificabile di 26000 mq. In quest’area sorgerà il nuovo stadio della squadra, la nuova casa del presidente, un centro commerciale, un luna park, un multisala porno, il tribunale vigontino e una decina di sexy-shops. Il tutto sarà completato entro il duemiladuecentotredici. Potete inoltre vedere nelle foto i due progetti proposti a Varotto dall’ing. Petrin (nome noto nel campo delle speculazioni edilizie) per la nuova sede della società.

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LANARIO NEWS - VIAGGI E MIRAGGI

Il professor Petrin Simone non ce la fa a sostenere lo stress della Coppa e, dopo un campionato estenuante ma positivo per la sua squadra, molla tutto e se ne va! È infatti recentissima la notizia trapelata dalla sede Lanario: il presidente (cantando “Nel mondo io camminerò tanto che poi i piedi mi faranno male; io camminerò un’altra volta”) è partito per l’Ecuador, non si sa quando e soprattutto se tornerà (pare abbia manifestato l’intenzione di percorrere il Rio delle Amazzoni in canoa). La squadra intanto è stata commissariata ed affidata all’oculata gestione del Presidentissimissimo Biolo (fresco di retrocessione) che traghetterà la Lanario attraverso la Coppa di Lega. Cosa succederà? Nessuno lo sa. I giocatori intanto si chiudono in un silenzio stampa quanto mai opportuno: come portavoce della squadra è stato nominato naturalmente Alessandro Nesta che dice: “Il presidente può fare un po’ quel cazzo che gli pare, finché non mette il tetto agli ingaggi. Noi siamo curiosi di vedere quanto poco lavoreremo con il mister ad interim Biolo (fresco di retrocessione) che mi sembra una persona gentile e a modo”.

 

È iniziata la Coppa di Lega.

La prima giornata ha visto un pareggio tra Lanario e Biuesei (1 a 1) nel girone A e la vittoria della Dinamo INPS sulla Dinamo per 2 a 0 per quanto riguarda il girone B. Il copione è sempre il solito: pensionati inarrestabili, vigontini e lanaristi buone squadre in forma. La Dinamo allunga la serie di partite ufficiali senza vittoria: 6 consecutive (nel 2002 non ha mai vinto!!).

Nella seconda giornata la MadMax (fresca di retrocessione) ha ospitato i pensionati per un match altamente spettacolare: il 2 a 2 finale è figlio di una partita combattuta senza esclusione di colpi. Nel girone A la Polisportiva, al Franco Baresi, strapazza la Lanario guidata da un Biolo (fresco di retrocessione) inadeguato nel ruolo (pessima la scelta di schierare Turci): il 3 a 0 non è mai stato in discussione.

Ultima giornata di andata. In attesa di conoscere i dati relativi a Parma-Chievo (in programma mercoledì 15 ore 18:00 diretta TV su Bell Tower Channel), la Dinamo ha un vantaggio consistente sulla MadMax (fresca di retrocessione) e dovrebbe aggiudicarsi agevolmente i tre punti, mentre nel terzo derby dello Studio, Biuesei–Pol. EffeBi, sono avvantaggiati i polisportivi.

 

Amichevolmente.

Approfittando dei turni di riposo nei due gironi, le squadre hanno organizzato alcune amichevoli che si sono rivelate molto interessanti. La prima è stata Pol. EffeBi – MadMax (fresca di retrocessione) che si è conclusa con un pari (1 a 1) ma che è stata giocata ad alti livelli e buoni ritmi. La seconda amichevole si è disputata in campo neutro tra Biuesei e Dinamo. Finco schierava solo due titolari e batteva i vigontini per tre a zero: che voglia dire qualcosa?

 

DINAMO NEWS

Sarà presto attivato il sito dove potrete acquistare on line tutti i gadgets della vostra squadra del cuore. Cliccando www.dinamostore.com potrete riempire il vostro carrello virtuale di bandiere, sciarpe, gagliardetti, magliette (gettonatissima la numero 69 del presidente), perizomas, reggiseni, fruste, bambole gonfiabili e decine di altri articoli. Tutti griffati DINAMO® e tutti rigorosamente originali! Vieni anche tu e caccia la grana!

 

MADMAX NEWS

La MadMax (fresca di retrocessione) cambierà nome… A seguito della retrocessione della MadMax, i tifosi si interrogano sul futuro della società del Presidente di Lega: dal nostro sondaggio risulta che il 45% degli uomini gradirebbe il nome “Real Scoresa”, il 24% “Flop Team”, il 17% “Inseminoid”, il 12% non sa, il 2% altri nomi. Dal punto di vista delle donne è quasi un plebiscito: il 73% infatti ha indicato come nuovo nome “Max chi?”, il 16% “Fanta cosa?”, il rimanente 11% mi ha spruzzato in faccia lo spray antiscippo. Da questi risultati è evidente l’avversione dei sostenitori maxisti al nome proposto da Biolo durante la cena di sabato 9 febbraio: “William Fredrickson”…no: ”Arthur Richards”…ehm: “Anthony Nichols”..no, cos’è che aveva detto, era…”Sir Thomas Francis”, ecco cosa cazzo era, diobuono! Beh, francamente, riteniamo sia molto meglio lo spray antiscippo…

 

 

VENDO / COMPRO / SCAMBIO

 

Vendo straordinario vibratore tri-band stereo, accessoriatissimo, terzo scaglione 1999, usato tantissimo, ottime condizioni, vero affare. Telefona allo +393289065332 e chiedi di Ugo.

 

AAA Distinto trentenne laureato, alto bella presenza, riceve amici dalle 14:00 alle 22:00. Solo referenziati, astenersi perditempo. E-mail: aptecnomedia@libero.it

 

 

CHIEVO IN LUTTO Jason Nono Mayelé è deceduto sabato mattina. L’ex cagliaritano è rimasto vittima di un terribile incidente nei pressi di Bussolengo mentre si recava al ritiro prepartita. L’estroso congo-francese (festeggiava i gol con una capriola all’indietro) aveva ventisei anni. Il Sasso vuole ricordare Mayelé con le parole del suo allenatore, Del Neri: “Era un ragazzo che sognava…”