IL SASSO NELLO SCARPONE DA SCI

 

Edizione di via Marco Polo

 

ARRIVEDERCI, BIUESEI!!!


Termina la stagione della Biuesei 2001/2002 sicuramente poco esaltante date le ambizioni della blasonata società di via Marco Polo. Un’annata sicuramente poco fortunata quella della squadra di Busa di Vigonza, partita con una promettente campagna acquisti ad inizio stagione. Il presidente ha più volte dovuto ritornare sul mercato a causa del rendimento altalenante di molti dei suoi e degli infortuni che hanno bersagliato la squadra fin dall’inizio. Alla fine la squadra è risultata proprio per questo priva di una vera identità e di un vero giocatore simbolo in grado di trascinare lo spogliatoio e di caricare i compagni nei momenti di difficoltà.

Ma sentiamo il parere del Presidente su quest’anno così travagliato.

D. Presidente, un commento sulla prestazione della sua squadra quest’anno.

R. E’ stato un anno davvero incredibile, la società ci ha messo ogni sforzo ma tutto ha fatto capire che era l’anno storto. Infortuni a parte vorrei ricordare che Biuesei è la squadra che ha subito più gol e la partita di domenica è la sintesi di tutta un’annata nella quale la squadra è sembrata trovare gli avversari sempre in stato di grazia. E’ stato un anno di transizione ma stiamo già lavorando per l’anno prossimo, vi sono osservatori sparsi in ogni dove per non sbagliare la prossima campagna acquisti.

D. Domenica però la squadra è sembrata un po’ rinunciataria.

R. Siamo stati colti un po’ di sorpresa dalla Polisportiva disegnata peraltro da una mano insolita. Domenica nella sede di via Corrado non c’era traccia del Presidente Petrin dimissionario da tempo e sostituito in tutte le scelte dalla moglie, che si è dimostrata impeccabile avendo azzeccato la formazione più competitiva (e si è visto pure nelle sostituzioni), … e pensare che la polemica ad inizio anno sulla presenza delle mogli del Presidentissimo e del suo Segretario all’asta di apertura era stata portata avanti proprio dal Polisportivo.

D. Tornando al calcio giocato, qualche rimprovero da fare ai suoi?

R. Ce n’è per tutti, ma cito croce e delizia di ogni reparto: in difesa incommensurabile “pendolino” Cafù, non voglio neanche pensare invece a Dellas che ha portato i tramezzini tutto l’anno (ma chi glielo ha chiesto?); in centrocampo il vero capitano Javier Zanetti, non ha sbagliato una partita al contrario di Rui Costa che ne ha indovinata solo una (sì ma contro l’Hapoel Tel Haviv… ndr bestemmia…); in attacco complimenti allo sfortunato Pippo Inzaghi mentre da Del Piero ci si attendeva di più (ndr sarà ceduto l’anno prossimo!)

D. Quest’anno l’incubo retrocessione è stato davvero vicino.

R. Siamo sempre stati certi di salvarci perché molti risultati sul campo sono stati bugiardi, ma voglio fare ancora i complimenti alla squadra per il finale di campionato che ci ha portati a pochi punti dal terzo posto.

D. Chi vincerà la Coppa di Lega?

R. Non ho seguito le altre partite, dato che sono coinvolto da un po’ di tempo in un campionato molto più avvincente (ndr Eccellenza) dove sto cercando di ripetere il miracolo Biuesei di fine campionato con l’Union Vigontina.

D.Arrivederci all’anno prossimo dunque…

R. Certo, il direttivo è stato riconfermato al completo, la squadra sarà rivoluzionata con l’apertura di un nuovo ciclo.

FORZA

BIUESEI