il Campionato
la Squadra
la Società
a cura di:     Alessandro Acquaroni  Roberto Ferrari  Walter Parazzi
Stefano Ventura  Massimo Zerbini

Editoriale



Quest'anno, oltre alla consueta cronaca, cercheremo di dare più contenuto ai nostri articoli, creando uno stretto legame tra noi della carta stampata e voi lettori.  Raccoglieremo opinioni, pensieri e tutto ciò che potrà rendere questo giornale un'unica voce. Prossimamente, inoltre, la redazione metterà a disposizione di chiunque volesse contattarci, un indirizzo di posta elettronica.

Ancora:partecipate al forum di discussione che è attivo su RCCASALMAGGIORE suggerendo temi e diventando,se volete,moderatori.
Entriamo ora nel vivo dei diversi impegni che dovrà affrontare l'A.S. Basket Casalmaggiore. Quest'anno sarà una stagione veramente impegnativa per gli addetti ai lavori.

Poche ma ottime novità per la prima squadra, che classificatasi sesta nella scorsa stagione, affronterà per il quarto anno consecutivo il campionato di Serie D.
Confermata, quasi nella sua totalità, la rosa dell'anno scorso, vanno comunque citate le new entry. Sotto canestro, aspettando Agarossi e Valentini, reduci entrambi dalla sala operatoria (la schiena il primo, il ginocchio il secondo), all'inossidabile Pavesi si affiancherà Davide Balconi, giocatore atleticamente molto valido, in arrivo dalla Floris Cremona. Anche tra le guardie un volto nuovo : Filippo Federici Canova da Viadana. Classe 81, Filippo è un giovane promettente del vivaio viadanese, che potrà benissimo sostituirsi a chi in questo ruolo l'anno scorso ha fatto veramente bene: Zovadelli e Diacci in primis. Da segnalare inoltre altre due mezze novità, mezze perché sono praticamente due nostre vecchie conoscenze che ancora una volta vestiranno i nostri colori: Donato Favagrossa e Carlo Rota, entrambi reduci dal campionato di Promozione con il Gussola. Donato, cestisticamente nato a Gussola, ha giocato a Casalmaggiore diversi anni, prima nei juniores, poi nella prima divisione nell'era Marino Caramanti di 6 anni fa. Per Rota che posso dire, nulla se non che all'anagrafe hanno perso la sua data di nascita. Questo "personaggio" è a dir poco incredibile, trova sempre il modo di fare notizia, e credetemi, cercheremo di non farvene perdere neanche una.

Arriviamo, dunque, al finale di questo menù: Giuseppe Bussini. Finita l'era di Pighi, la Società ha voluto lanciare un volto nuovo. Sconosciuto in campo senior, a Piadena, si è fatto veramente conoscere in campo giovanile, dove negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati. Tecnicamente molto preparato, potrà fare buone cose con il gruppo che quest'anno avrà a disposizione. Allenerà, inoltre, la squadra juniores, gruppo sul quale si nutrono più che delle speranze, visto gli ottimi elementi che lo formano. Che dirvi di più, se non di rimanere con noi, tra un tiro a canestro e una sbirciatina su Punto e Basket.
Alessandro
allenatore   .....
......   .....
Sponsor 4   .....