| |
Novità
chi siamo |
cosa proponiamo |
cosa
abbiamo fatto |
Negli articoli illustrati di seguito e presi da fonti autorevoli, si
vuole dimostrare alla luce di studi e dati indipendenti, che il web
marketing è sempre più necessario alla vita e politica commerciale di
un'impresa. Cerchiamo quindi di cominciare a capire cos'è!!! |
07/01/2002
2001 boom di Internet: 20 mln di Italiani in Rete
Colt pubblica rende note le prime stime Internet per il 2001.
Il 2001 non sarà ricordato solo per lo "sboom" della net economy ma anche per l'esplosione di Internet come fenomeno di massa. A bilanciare le
tante stime negative dell'anno del disincanto per la new economy, arrivano i dati di Colt.
I numeri dalla società Tlc parlano chiaro: raddoppiato il numero dei navigatori nel Bel Paese nel corso degli ultimi 12 mesi, con un italiano su tre finito in Rete.
Gli italiani, nell'anno appena trascorso, sono stati ipnotizzati dal Web. Nel 2001 ci sono stati 20 milioni di navigatori online. Complessivamente sono stati trascorsi in Rete 60 miliardi di minuti che, diviso il numero degli internauti, dà in media 50 minuti di collegamento a
testa la settimana.
Lo studio conferma che Internet è soprattutto nel cuore dei giovani: tra gli studenti universitari il tasso di penetrazione arriva al 75%; oltre ad essere sempre più indispensabile sul lavoro: il 90% delle aziende
fa un uso massiccio della Rete.
Ma l'incremento di Internet non è limitato solo all'effetto vetrina. Il numero di chi pubblica online è lievitato. I domini registrati in Italia sono passati a 600 mila nel corso del 2001 dai 100 mila del
1999.
|
|
|
FastCounter by bCentral
|