Torna indietroTorna indietro

Chi non vuol giocare al Solitario

Per un po' di tempo, ho cercato un clone per "Chi vuol essere miliardario" su Internet, magari con la possibilità di crearsi le proprie domande. Gratis, non l'ho mai trovato.

Allora, mi è venuta un idea. Crearlo.

Schermata principale

Chi non vuol giocare al Solitario è proprio una imitazione di "Chi vuol essere Miliardario".

Fortunatamente, non ci sono suoni e musiche (altrimenti sarebbe troppo una copia!).

Ci sono le solite 15 domande, che portano fino al milione di Euro, e i tre aiuti.

Le domande che appariranno quando si farà inizare una partita, andranno selezionate prima. Si possono selezionare domande scritte da chiunque abbia questo programma, e le abbia create con l'apposito editor.

Sarà il programma poi a mischiare le domande in maniera casuale senza mai ripeterle nella stessa partita, a meno che siano finite tutte.

Scelta del "set di domande"

Creazione del proprio "set di domande"

Per creare le domande, bisogna avere molta inventiva, e poi, basta inserire la domanda, l'aiuto che apparirà se il giocatore selezionerà il telefono, inserire le 4 alternative con le relative votazioni del pubblico (che appariranno quando il giocatore selezionerà l'aiuto del pubblico, ovviamente).

Per quanto riguarda il 50:50, invece, sarà il giocatore che deciderà se rimuovere le 2 alternative selezionate precedentemente dall'autore della domanda  oppure se lasciare la scelta alla casualità del computer.

Chi non vuol giocare al Solitario è ovviamente gratis, e può essere scaricato direttamente da qui.

SCARICA

Versione completa per chi non possiede Visual Studio 6.0

SCARICA

Versione "leggera" per chi possiede già Visual Studio 6.0 (sperando che funzioni)

Purtroppo, il server Tiscali su cui è installato questo sito a volte fa cilecca. Se mentre scaricate questo programma notate che dopo un po' non scarica più nulla, annullate lo scaricamento e ripetete subito dopo la procedura.

Torna indietroTorna indietro