Home

Iniziative

Programma

Le altre Liste

 

Lista 

DECOLLATURA DEMOCRATICA

Gigliotti Antonio candidato a Sindaco

28 aprile ore 17 Hotel Caligiuri
presentazione della lista e del Programma
 
  Lista
 

 Antonello Mancuso candidato a Sindaco

  25 aprile ore 17 Hotel Caligiuri
  presentazione della lista e del Programma
 
Lunedì 1 maggio 2001
ore 18.30 pizza della Vittoria San Bernardo
comizio del candidato a sindaco Mario Perri
  per la lista civica Paese Mio
 
   
 
  SITI SU DECOLLATURA
  http://www.decollatura.com/
  http://www.decollatura.com/dol/index.html
  http://digilander.iol.it/rifondazione/
http://www.marioperri.it/
 
 
 

Discorso di Saverio Gigliotti in occasione della presentazione 

della Lista "Decollatura Democratica"

 

Inizio questo mio breve discorso ringranziando tutti Voi per essere intervenuti, il candidato a Sindaco e i miei colleghi aspiranti consiglieri che mi hanno voluto con loro in questa avventura; non voglio tralasciare i partiti che un ruolo fondamentale hanno avuto nella formulazione del programma amministrativo e nella formazione della lista. 

Dovete sapere che nel nostro Comune parecchi cittadini hanno abbandonato l'idea di poter modificare con la lotta politica lo stato delle cose; e sotto gli occhi di tutti la lenta ed inesorabile agonia di Decollatura: sono diminuite le nascite, i centri storici pian piano si svuotano, i nostri boschi sono devastati da tagli selvaggi, l'agricoltura ormai è vista solo come attività secondaria e non esiste una seria prospettiva di lavoro per la maggioranza dei giovani. Questa è una parte del quadro desolante che abbiamo di fronte ed è anche su questa analisi che nasce il Progetto Decollatura Democratica, un progetto nato dopo tante discussioni e confronti, anche con toni molto accesi, ma che è il vero argine a questa situazione e forse col tempo è l'unica via per invertire la tendenza. 

Gli anni a venire decideranno il futuro del nostro paese, il lavoro che ci aspetta è grande e irto di difficoltà e senza sottrarci ad un confronto onesto tra desideri e realtà, tra considerazioni soggettive e realtà oggettive con i cittadini di Decollatura, vogliamo delle prospettive chiare democratiche e legali. Su queste basi e sulla base del nostro programma che vi chiedo non solo di votare per Decollatura Democratica ma anche di essere voi in  prima persona protagonisti di questo cambiamento collaborando attivamente con l'amministrazione affinché a Decollatura ci siano non 16 ma 3500 consiglieri comunali. 

Anche per questo consentitemi infine di usare uno slogan degli anni '70 RIPRENDIAMO LA CITTA'. Grazie

 

Manifesto

a.a.a. lavoro offresi

Cercasi disoccupati di ogni età per assegnazione di:

posti di lavoro comunali e non

Requisiti richiesti:

Essere elettori nel Comune di Decollatura Costituisce titolo preferenziale appartenere a famiglie numerose e disporre di molti amici.

Chiedendo scusa a tutti i cittadini per l’ironia che facciamo su di un problema così serio com’è quello della disoccupazione, ci appelliamo alla vostra intelligenza per non credere a false promesse, che in cambio di consenso elettorale qualcuno vi potrebbe o forse vi ha già fatto.

 

Noi di Decollatura Democratica invitiamo tutti alla vigilanza affinché il risultato elettorale non venga falsato da promesse impossibili.

 

Diffidate di tutti coloro che vengono nelle vostre case per chiedere il voto sulla base di uno scambio con un posto di lavoro.

Decollatura Democratica

Fot.in prop. Comm. Antonio Gigliotti