PRESENTAZIONE

 

     Tantissime le attività portate avanti con cura dall'Enotera Ars Foto di Como che, partita con l'iniziale obiettivo di inserire giovani comaschi nel mondo della moda e dello spettacolo, si è ben presto aperta a svariate altre prospettive professionali, coinvolgendo un piccolo esercito forte di oltre duemila nominativi accuratamente selezionati ed adatti ad ogni tipo di richiesta.

     Partendo per comodità dall'attività promozionale, nel corso degli anni ha acquisito un'elevata esperienza nel settore, sviluppando una rete di clienti che, da manifestazioni fieristiche a centri commerciali di grande distribuzione, permette l'inserimento di hostess e promoters in qualsiasi tipo di contesto.

     Il tutto, come ovvio, basato sulla preparazione fornita agli stessi operatori attraverso brevi corsi di formazione precedenti all'inserimento lavorativo. L'attività dell'Enotera Ars Foto continua con la partecipazione a sfilate ed eventi di moda e spettacolo: cento modelli professionisti assicurano all'agenzia un buon bacino per ogni esigenza di mercato, tanto più che i giovani in questione hanno tutti alle spalle stage di portamento, trucco o recitazione organizzati sotto la supervisione della stessa titolare Franca Enotera.

     Collaborazioni con importanti agenzie pubblicitarie milanesi permettono poi l'inserimento degli aspiranti "volti noti" nel mondo televisivo: un lungo elenco di partecipazioni in spot o trasmissioni di rilevanza nazionale non lascia dubbi circa la contiguità tra l'agenzia comasca e la Tv. Sempre in questo campo, da segnalare l'attività di casting svolta da tempo dall'Enotera Ars Foto, di cui l'ultima chicca è rappresentata dall'acquisizione dell'intera gestione del "reclutamento" delle comparse per la soap opera "Vivere" girata a Como dal gruppo Mediaset.

     Da ultimo, ma non certo per importanza, l'agenzia è fin dall'inizio impegnata nella realizzazione di book e composit professionali che, in molti casi, hanno rappresentato il primo impatto con il mondo dello spettacolo per molti giovani successivamente inseritisi nel settore.

 


HOME PAGE