Torna indietro

SICUREZZA

pericolo (7420 byte) Construction.gif (19245 byte) Construction.gif (19245 byte) Construction.gif (19245 byte) pericolo (7420 byte)

PREMESSA

 

Come certamente a voi noto, tutte le Aziende devono svolgere attività di sicurezza connesse con obblighi imposti dalle norme contenute nel decreto legislativo 626/94 riguardante il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.

Nel rispetto, quindi delle disposizioni legislative siamo in grado di analizzare le fasi di lavoro dell'attività prendendo in esame gli aspetti organizzativi, tecnici (apparecchiature, materiali) e procedurali ed attuare la valutazione dei rischi lavorativi presenti negli ambienti di lavoro.

 

PROGRAMMA OPERATIVO

1- verifica di conformità tecnico-amministrativa alle disposizioni di legge vigenti
2- identificazione e valutazione dei rischi tecnici e strutturali dei luoghi di lavoro, rischi legati all'utilizzo di sostanze chimiche, all'uso del video-terminale, ecc.
3- predisposizione delle misure di emergenza, piano di evacuazione
4- valutazione dei rischi ambientali, fisici, chimici e biologici sulla base di indagini stumentali quali: microclima, illuminazione, polverosità, amianto nelle strutture e coibentazioni, microbiologia dell'aria ambiente e dei filtri dell'impianto di condizionamento, esposizione giornaliera personale al rumore ai sensi del D. lgs. 277/91
5- sorveglianza sanitaria dei dipendenti e medico competente: accertamenti preventivi e periodici, giudizio di idoneità a mansione specifica
6- stesura del documento di valutazione dei rischi lavorativi
7- piano di formazione ed informazione del personale
8- assunzione della responsabilità del servizio prevenzione e protezione

Inoltre la ERRE EFFE SRL è a Vs. disposizione anche per:

Rimaniamo a disposizione per ogni approfondimento o informazione in merito. Per facilitarvi la richiesta di informazioni potete utilizzare il modulo allegato.