Cefalonia, 1943: un appello
Cerchiamo notizie di Peppino (Giuseppe) Longo, disperso a Cefalonia


Peppino (Giuseppe) Longo è il penultimo a destra, seduto con le mani unite

Riceviamo e pubblichiamo questo appello da parte di Giuseppe Longo, che ci ha contattato dopo avere letto il libro di Paolo Paoletti "I traditi di Cefalonia":
Ho avuto mio zio Giuseppe Longo disperso a Cefalonia in quei tragici fatti del '43. Di Lui non si sono mai più avute notizie. Mio padre Luciano ha sempre un vivo ricordo del suo adorato fratello "Peppino", per questo quando sono nato 48 anni or sono mi ha voluto dare il suo nome. Sono state fatte molte ricerche tramite il comando militare ed altre fonti, ma senza risultato. L'unico ricordo è questa foto che mio zio mandò alla famiglia pochi giorni prima del massacro, dove si vedono questi ragazzi in un momento di svago.
Pertanto Vorrei, tramite il vostro, sito pubblicare questa foto con la speranza che qualcuno riconosca un suo parente o addirittura se c'è qualcuno che si riconosce nella foto.
Mio zio Peppino Longo (Giuseppe) è il penultimo a destra, seduto con le mani unite.

Chiunque abbia notizie utili o chiunque abbia conosciuto Peppino (Giuseppe) Longo, è pregato di contattare la redazione scrivendo all'indirizzo info@frillieditori.com o a mezzo posta a: Fratelli Frilli Editori, Via Priaruggia 31/1, 16148 Genova. Provvederemo ad inoltrare le vostre comunicazioni all'autore dell'appello. Grazie.


Torna indietro