Istruzioni per scaricare ed installare
i programmi necessari per vedere il filmato

Dal momento che fondamentalmente siamo delle brave persone, e ci rendiamo conto che il mondo non è popolato da maghi del computer ma anche da gente normale, abbiamo avuto la bella pensata di scrivere due righe di istruzioni nelle quali spieghiamo per filo e per segno quello che si deve fare per riuscire a vedere l'intervista.

Ordunque, se avete già sul vostro computer Windows Media Player o Apple Quick Time non dovete fare altro che cliccare dove trovate scritto:

Guarda l'intervista con
Windows Media Player

Guarda l'intervista con
Apple Quick Time

A questo punto non dovrete fare altro che mettervi comodi e guardare il filmato.

Affinché ciò possa avvenire, quindi, Windows Media Player o Apple Quick Time devono essere installati sul vostro computer . Se non li avete li dovete scaricare ed installare: non costano nulla, e per ottenerne una copia non dovete fare altro che schiacciare su uno dei due bottoni-icona che identificano i programmi. Scegliete quello che preferite, quindi schiacciate sull'icona corrispondente.

Una volta cliccato sull'icona, entrerete nell' "area download" del sito della Microsoft (se avete scelto di scaricare Windows Media Player) o di Apple (se la vostra preferenza è andata a Quick Time). Fate mente locale, e cercate di ricordarvi quale è il sistema operativo utilizzato dal vostro computer e quale è la sua versione (per esempio, Windows e Machintosh sono due sistemi operativi, mentre all'interno di Windows, '98 e Millennium sono due distinte versioni).

È necessario infatti installare una versione di Windows Media Player o Apple Quick Time che sia compatibile con il sistema operativo e la versione che utilizzate. Noterete che all'interno dell'area download del sito al quale siete stati indirizzati vi vengono proposte diverse opzioni di scaricamento a seconda del tipo di sistema operativo e versione utilizzati dal vostro computer. Abbiate cura di scegliere quella corrispondente, altrimenti il programma scaricato non funzionerà.

Una volta individuato il programma compatibile col vostro computer, cliccate su di esso per scaricarlo e seguite passo-passo le istruzioni che verranno visualizzate sul monitor. Considerate che sono programmi che occupano circa un paio di Mbytes di spazio e perciò lo scaricamento e l'installazione possono richiedere un po' di tempo. Una volta installato il programma, tornate sul nostro sito, cliccate su "Guarda l'intervista" e godetevi il filmato. Buona visione.


Torna alla pagina precedente