Iniziativa "gialli milanesi"

Fratelli Frilli Editori sta cercando testi - anche di autori esordienti - di genere noir, giallo, pulp, di ambientazione milanese, in cui i luoghi siano ben caratterizzati e riconoscibili da parte dei lettori.

La redazione si impegna a leggere tutti i manoscritti pervenuti, garantendo agli autori una risposta. L'elenco dei testi pervenuti verrà pubblicato ed aggiornato periodicamente in questa pagina web.

Fratelli Frilli Editori si impegna a pubblicare il miglior testo (ad insindacabile giudizio della redazione), oltre ad altre proposte eventualmente giudicate meritevoli.

A tale proposito, Fratelli Frilli Editori precisa di offrire un contratto editoriale che non prevede a nessun titolo esborso di denaro da parte dell'Autore. I diritti d'autore saranno corrisposti a partire dalle 1500 copie effettivamente vendute.

Clicca qui per accedere alla pagina contenente il fac-simile del contratto offerto


Norme per la partecipazione

I testi dovranno pervenire per posta al seguente indirizzo:
Fratelli Frilli Editori
c.a. Redazione - Gialli Milanesi
Via Priaruggia 31/1
16148 Genova

I testi dovranno pervenire in redazione entro e non oltre il giorno 31 marzo 2004.

Il testo dovrà essere accompagnato da una scheda riassuntiva contenente la trama ed un riepilogo delle caratteristiche che a giudizio dell'autore possono rendere la lettura particolarmente interessante. Dovrà inoltre essere presente una breve scheda relativa all'autore contenente nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail, età ed occupazione, eventuali opere pubblicate.

Non verranno presi in considerazione testi inviati per posta elettronica.

Non verranno prese in considerazione raccolte di racconti.

I testi dovranno avere una lunghezza compresa tra le 110 e 225 cartelle, e comunque non inferiore ai 198mila caratteri e non superiore ai 405mila caratteri (comprensivi di spazi, virgole ecc.).
Per cartella si intende una pagina di 1800 battute (spazi e virgole comprese).

La redazione si riserva di non prendere in considerazione i manoscritti non rispondenti alle caratteristiche sopra elencate.


Per ulteriori informazioni e precisazioni si prega di inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo proposte@frillieditori.com specificando nell'oggetto: Gialli Milanesi. Si prega vivamente di non telefonare alla redazione per chiedere se il manoscritto è stato letto e valutato: sarà la redazione a contattare l'autore per comunicare le proprie impressioni.
L'immagine utilizzata per pubblicizzare il presente concorso non corrisponderà alla copertina del libro vincitore, che sarà studiata ed elaborata sulla base del contenuto dello stesso.


torna alla pagina principale