L'  E  N  Z  O 
CHALLENGE FOR VANZAGHELLO'S CUP 2000

ER: L'ENZO IN PRIMA LINEA


Ritrovamento di Furby Ritrovamento
Il giocattolo noto ai piu' con il nome di Furby e' stato ritrovato dagli investigatori in questa posizione, incapace di compiere una qualsiasi azione. La sostituzione delle batterie e qualche preventivo scossone da parte dei paramedici si sono rivelati del tutto vani, quindi e' stato portato dal sottoscritto per verificare se esistevano ancora delle remote possibilità di salvarlo.
Ad una prima ispezione superficiale il giocattolo mostrava occhi sbarrati, e appena alimentato localmente il motorino che muove i cinematismi sembra impedito nella rotazione da qualche ostacolo. Il fatto causa l'emissione di uno strano rumore, la produzione di calore nella regione retrostante alla pancia, probabilmente causata sia da parte del motorino che da parte dell'elettronica che lo controlla, nonchè uno sgradevole odore di plastica bruciata.

Inizio rimozione peluche
Dopo aver rimosso le batterie Furby è stato girato sottosopra, gli sono state aperte le due clip che si trovano proprio dietro la coda e, slegando il filo che si trova proprio davanti all'apertura, è stato possibile rimuovere delicatamente la copertura in peluche che ha la funzione di rivestimento ribaltandola come se fosse un guanto.
 
 
Rimozione padiglioni auricolari
Per completare la rimozione del peluche dai padiglioni auricolari è stato neccessario seguire una particolare procedura. Le due orecchie vengono infatti mosse da due bastoncini di plastica appuntiti. Questi sono stati sfilati dal tessusto che forma le orecchie.

Rimozione plastica facciale
Per rimuovere definitivamente la pelle dalla carcassa dell'intelligente giocattolo è stato utilizzato un cacciavite a testa piatta per scollare i punti di colla che mantengono la plastica facciale nella corretta posizione.

Rimozione del carapace
Il guscio protettivo nero che protegge gli organi interni è stato rimosso svitando le due viti taglio Philips che si trovano sul reto. 

Ecco come si presentano gli organi interni del simpatico giocattolo
 
 
DINAMICA DELL'INTERVENTO
 
 
 
 
PAGINA PRINCIPALE
GIOCO A PREMI
MESSAGGIO ON LINE
enzomat@tiscalinet.it